Soffice e con poche calorie, questo dolce lo prepari senza farina e senza olio: cosa aspetti? Provalo subito

Quando assaggerai questo dolce, non potrai mai credere che ha poche calorie: il suo sapore unico ti travolgerà completamente. 

Se pensiamo alla parola dolce, ci viene subito in mente qualcosa di farcito, saporito, ma al tempo stesso pieno di calorie. E per chi sta sempre attento alla linea, di certo non è una cosa ammissibile.

dolce poche calorie
Così soffice e deliziosa, che stenterai a credere, che questo dolce ha poche calorie.

Ma perché rinunciare ad un piccolo peccato di gola, quando si può avere la fortuna di preparare un dolce con poche calorie? Non sapete di cosa stiamo parlando? Allora fareste meglio a restare ancora con noi, perché tra poco vi mostreremo come realizzare questa incredibile nuvola soffice. Ci vorranno soltanto 4 ingredienti e senza olio e senza farina, sarà la torta più leggera che ti abbia mai provato. Basterà una sola fetta e potrete finalmente concedervi un piccolo peccato di gola, senza dover rinunciare al gusto e alla linea.

LEGGI ANCHE: La torta non è lievitata? Non buttarla, ma usala per preparare qualcosa di strepitoso

Dolce con poche calorie? Questa si prepara con solo 4 ingredienti

Preparare questa torta sarà facilissimo e super veloce. In pochi minuti, potrete infornare una torta profumata, ma con un basso apporto di calorie. Un vero sogno per tutti gli amanti della linea, che però ogni tanto sentono il bisogno di concedersi un piccolo peccato di gola, senza rinunciare al gusto.

LEGGI ANCHE: Se la torta resta sempre attaccata alla teglia devi fare così: trucchetto fantastico

dolce poche calorie
Questo dolce con poche calorie, ha un sapore davvero unico.

Gli ingredienti per preparare questa torta sono:

  • 50 gr di fecola di patate
  • 325 gr di yogurt greco
  • 100 gr di zucchero 
  • 1 bustina di vanillina

LEGGI ANCHE: Voglia di dolce? Prova subito questo rotolo cocco e cioccolato e toccherai il cielo con un dito

Separate i tuorli dagli albumi. In una ciotola montate gli albumi a neve ben ferma con 2/3 dello zucchero, versandolo un pò per volta. In una seconda ciotola, montate i tuorli con lo zucchero restante ed unite la bustina di vanillina. Ora unite lo yogurt e par dare un tocco in più, aggiungete la buccia di un limone grattugiato. A questo punto unite anche la fecola e continuate a montare con le fruste elettriche. Quando avrete ottenuto un composto chiaro e spumoso, aggiungete lentamente gli albumi montati a neve e mescolateli delicatamente con una spatola. Prendete quindi uno stampo da circa 22 centimetri e una volta che sarà ben foderato con carta forno, versate l’impasto ed infornate per 35 minuti a 160 gradi. Lasciate raffreddare completamente prima di estrarlo dallo stampo, tagliate a fette e servite.

Impostazioni privacy