La torta non è lievitata? Non buttarla, ma usala per preparare qualcosa di strepitoso

Che disastro! Anche questa volta la torta non è lievitata, ma stavolta non buttarla via: riusala in questo modo davvero geniale.

Preparare i dolci fatti in casa, è davvero una grande soddisfazione. Ma attenzione però, perché se non si seguono alla perfezione tutti i passaggi e se non si useranno gli ingredienti nelle giuste quantità, il pasticcio è assicurato.

torta non lievitata
Se la tua torta non è lievitata nemmeno stavolta, non gettarla via, ma usala così.

Quante volte infatti, tutte le vostre aspettative vengono deluse quando tirate dal forno una torta bassa e non lievitata? Un vero peccato, sia di tempo, che di denaro non trovate? Purtroppo, quando questo accade c’è davvero ben poco da fare. Infatti le torte non lievitate sono davvero difficili da recuperare. Ma non è del tutto così, perché stasera, vi mostreremo qualcosa di davvero unico. Infatti, tra poco, vi faremo vedere come poter riutilizzare una torta non lievitata, per preparare qualcosa di davvero gustoso.

LEGGI ANCHE: Se la torta resta sempre attaccata alla teglia devi fare così: trucchetto fantastico

Torta non lievitata? Non gettarla via, utilizzala per preparare qualcosa di unico e gustoso: resterai senza parole

Quando quello che ci aspettavamo, viene deluso dalla vista di una torta per nulla lievitata, quasi d’istinto ci viene la voglia di prenderla e gettarla via. E per chi ci segue, sa benissimo che per noi di mammastyle, questa è una cosa davvero inammissibile. Proprio per questo, vogliamo mostrarvi come riutilizzare una torta non lievitata per preparare dei golosi dolci al bicchiere.

LEGGI ANCHE: Nessuno ci pensa! Per avere una torta alta e morbida devi sostituire questo ingrediente

torta non lievitata
Anche una torta non lievitata al cacao potrà essere riutilizzata in questo modo.

LEGGI ANCHE: Cookie Cake: il biscotto che si trasforma in una torta golosissima, una vera delizia

Per prima cosa, prendete la torta e con l’aiuto di un coppa pasta dategli la classica forma tonda, a questo punto bagnateli con del latte o con della bagna fatta con acqua e zucchero, oppure con una bagna alcolica. Prendete i bicchieri e create un primo strato con il pan di spagna, farcite con della crema a vostro piacimento e aggiungete della granella di nocciole o di cioccolato. Ripetete questa operazione fino ad esaurimento degli ingredienti. Ed ecco come in poche mosse, avrete realizzato un goloso dessert, con una torta che altrimenti avreste gettato via. Un’idea davvero geniale non vi pare?

Impostazioni privacy