Questa pianta non è solo bella! Aiuta molto anche con la muffa e l’umidità

Questa pianta non è solo bella! Aiuta molto anche con la muffa e l’umidità, la tua casa, ma soprattutto la tua salute ringrazieranno

Chi più, chi meno, tutti adorano le piante in casa, anche se queste richiedono particolare attenzione. Molti Infatti decidono di optare per delle piante finte, proprio per non correre il rischio di farle appassire prima del tempo. Bisogna infatti avere almeno un minimo di pollice verde per mantenerle sane e in salute.

pianta umidità muffa
Questa pianta è un’ottima alleata contro muffa e umidità

Ci sono alcune piante finte risultano talmente verosimili da sembrare quasi vere, anche se non saranno mai all’altezza di quelle prese il divario in un qualsiasi negozio di piante. Dobbiamo però anche dire che esistono alcune piante che non richiedono particolare attenzione nella cura. Alcune di queste oltre ad essere incredibilmente bella e sono anche particolarmente adatte da stare in casa poiché aiutano a curarla e renderla ancora più efficiente e soprattutto a migliorare la qualità dell’aria. Alcune in particolare richiedono pochissima attenzione e dovremmo averle tutti in casa, poiché aiutano ad eliminare l’umidità e purificano dagli agenti inquinanti.

LEGGI ANCHE: Questa pianta è molto resistente e non occorre tanta cura per tenerla in casa: le foglie sono uno spettacolo!

Questa pianta non è solo bella! Aiuta molto anche con la muffa e l’umidità

Alcune piante fungono da deumidificatori naturali ed anche da filtro. Questo significa che sono in grado non solo di attirare ed eliminare l’umidità, ma anche di proteggersi dagli agenti inquinanti.

pianta umidità muffa
Questa pianta è un’ottima alleata contro muffa e umidità

LEGGI ANCHE: E’ la pianta perfetta per i tuoi centrotavola di Natale: la tua tavola non è mai stata tanto bella

Queste piante in genere richiedono poca cura e soprattutto poca esperienza in fatto di giardinaggio. Ecco perché sono eccellenti in tutte le case.

LEGGI ANCHE: Basta con la classica stella di Natale! Questa pianta è per le feste, dura a lungo ed è bellissima

Stiamo parlando senza ombra di dubbio della lingua di suocera. In moltissimi la conoscono come Sansevieria. È una pianta dalle foglie lunghe e biforcute, dall’interno colore verde, con delle piccole macchioline gialle. Questa pianta è in grado di assorbire il 99% dell’umidità della nostra casa e funge da filtro dagli agenti inquinanti. Richiede pochissima acqua e poche cure, per questo è la pianta ideale anche per chi non ha molta familiarità con il giardinaggio. Per rendere le sue foglie molto lucide, potreste di tanto in tanto, lavarle con un panno in microfibra leggermente unto, in questo modo brilleranno come non mai, sembrando quasi finta. Si adatta bene a qualsiasi ambiente, ma noi vi consigliamo di tenerla negli spazi comuni, come il salone o il soggiorno.

Impostazioni privacy