E’ la pianta perfetta per i tuoi centrotavola di Natale: la tua tavola non è mai stata tanto bella

E’ la pianta perfetta per i tuoi centrotavola di Natale: vedrai che eleganza, la tua tavola non è mai stata tanto bella, farà impazzire tutti

Il Natale è uno dei momenti più magici dell’anno, le luci, le decorazioni, l’albero, tutto ciò che si fa nel periodo di Natale è bello e affascinante. Soprattutto perché generalmente è il periodo in cui le famiglie possono riunirsi per passare del tempo tutti quanti insieme. Ecco perché è tanto speciale.

Centrotavola natale
Prepara questo centrotavola di Natale, sarà stupendo

C’è chi preferisce comprare le decorazioni già belle e pronte, e chi invece preferisce farle di proprio pugno, mettendo in casa la propria anima e soprattutto il proprio impegno. Come spesso stiamo facendo nelle ultime settimane, anche oggi vogliamo provare a proporvi qualche piccolo trucchetto per portare nella vostra casa delle decorazioni fai da te, che siano semplici da riprodurre e molto sfiziose. Solo qualche giorno fa vi avevamo proposto dei centrotavola da poter fare con delle vecchie ghirlande e delle pigne riciclate. Oggi invece vogliamo proporvi un centrotavola molto Green, che siamo sicuri apprezzerete moltissimo.
Chi l’ha detto infatti che i centrotavola debbano essere per forza composti con materiali finti? Quello che vogliamo proporvi oggi non potrebbe essere più vivo.

LEGGI ANCHE:  Natale è alle porte! Realizza delle meravigliose campanelle colorate

E’ la pianta perfetta per i tuoi centrotavola di Natale: la tua tavola non è mai stata tanto bella

La tavola nel periodo di Natale è veramente importante, deve essere addobbata a festa, ma allo stesso tempo elegante, e deve rappresentare al meglio la famiglia. Ecco perché il centrotavola gioca un ruolo così importante e non dovrebbe essere mai e poi mai sottovalutato.

Centrotavola natale
Prepara questo centrotavola di Natale, sarà stupendo

LEGGI ANCHE: Che belli questi centrotavola: chic e raffinati, portano l’autunno fin dentro casa tua

Si trovano grandi, piccoli, super elaborati, semplicissimi e chi più ne ha, più ne metta, ma una cosa è certa, solo se fatto in casa può soddisfare al 100% le nostre richieste.

LEGGI ANCHE: Ti servirà solamente una bottiglia vuota di passata: mai visto un centrotavola così

Per un centrotavola super green avremmo bisogno di:

  • Un pino in miniatura
  • Un vassoio in vetro lungo
  • Terriccio
  • Muschio
  • Pietre
  • Candele lunghe
  • Pigne piccole
  • Tappini porta candele
  • Colla a caldo

Innanzitutto prendiamo il nostro vassoio di vetro e riempiamolo di terriccio lasciando un po’ di spazio al centro. Nello spazio lasciato poniamo il nostro pino in miniatura e copriamo di muschio tutto il terriccio. Spargiamo qualche sassolino nel terreno e anche qualche pignetta. Nel frattempo prendiamo due alloggi per le candele e incolliamo intorno le mini pigne. Posizioniamo sul muschio e mettiamo le candele. Ecco quindi pronto il nostro bellissimo centrotavola.