Ti servirà solamente una bottiglia vuota di passata: mai visto un centrotavola così

Ti servirà solamente una bottiglia vuota di passata di pomodori: riuscirai a creare un centrotavola mi visto così, è davvero sensazionale

Sono veramente tantissime le bottiglie di vetro di passata di pomodoro che si consumano ogni settimana qui in Italia. Soprattutto qui al sud ne sono davvero tantissime, il sugo, infatti viene proposto elle famiglie degli italiani almeno due o tre volte a settimana. Super nutriente è generalmente il piatto preferito di tutti i bambini.

bottiglie passata
Ti servirà solo una bottiglia di passata di pomodoro

Che sia di carne, di verdure o che sia semplice con una grattata di parmigiano sopra fa impazzire sempre tutti quanti. C’è chi acquista le passate di pomodoro in latta e chi invece preferisce la vecchia e buon classica passata di pomodoro in vetro. Generalmente poi le bottiglie vengono utilizzate dalle nonne per metterci infusi con il sugo avanzato o anche il brodo da riutilizzare in settimana. Oggi invece noi vogliamo proporvi un riutilizzo oltre che divertente, molto carino da proporre soprattutto nel periodo natalizio da poter preparare insieme ai vostri bambini. È una decorazione semplice e veloce ma soprattutto low-cost da poter utilizzare sia come centrotavola che come soprammobile.

LEGGI ANCHE: Un po’ di polistirolo e della carta igienica: esce fuori qualcosa per Natale di super grazioso

Ti servirà solamente una bottiglia vuota di passata: mai visto un centrotavola così

Utilizzare e riciclare i materiali che generalmente troviamo in casa è un modo utilissimo non solo per risparmiare i soldi, ma anche per far bene all’ambiente. Il riciclo è infatti uno dei primi passi per ridurre le emissioni di CO2 e agenti inquinanti.

bottiglie passata
Ti servirà solo una bottiglia di passata di pomodoro

LEGGI ANCHE: Vorresti un albero di Natale innevato quest’anno? Ti insegno a realizzare la neve in meno di 3 minuti

C’è da dire poi che è anche un ottimo rimedio per poter coinvolgere i più piccoli nelle decorazioni di casa senza spendere troppi soldi e soprattutto facendoli divertire.

LEGGI ANCHE: Decorazioni fai-da-te per Natale: ho qui per te alcune idee quasi a costo zero

Tutto quello che vi servirà per questo fantastico centrotavola è:

  • Bottiglia in vetro della passata di pomodoro
  • Mini lucine a led con batterie
  • Colla a caldo
  • Ovatta
  • Stelline
  • Glitterini bianchi

Per prima cosa ovviamente lavate e asciugate accuratamente la bottiglia di vetro. Poi prendendo l’ovatta fate dei piccoli cespugli di varie dimensioni. Inserite le lucine a led all’interno della bottiglia avendo cura di fissare l’alloggio con le batterie dietro la bottiglia. Adesso iniziate ad incollare con la colla a caldo il circuito etti di ovatta sulla bottiglia creando così una sorta di alberello molto puffoso. Una volta ricoperta tutta la bottiglia potete decorare con glitter e altre decorazione vostro piacimento. La sera accendete i mini LED, che creeranno così un bellissimo alberello illuminato.

Impostazioni privacy