Vuoi insegnare a tuo figlio il rispetto per la natura? Regalagli uno di questi 6 libri

Vuoi insegnare a tuo figlio il rispetto per la natura? Puoi aiutarlo a capire regalandogli uno di questi 6 libri, siamo certi gli piaceranno

Il rispetto per la natura è davvero importantissimo, e negli ultimi anni sentiamo sempre più l’eco della responsabilità nei confronti della nostra amata terra sulle spalle.

libri natura figli
Insegna ai tuoi figli il valore della natura con questi libri

Spesso possiamo notare che sono proprio i più piccoli ad avere particolarmente a cuore la sorte del nostro pianeta. Basti pensare alla piccola Greta Thunberg, che ormai da anni fa sentire la propria voce, e con lei tanti altri giovanissimi. Ma siamo noi genitori a dover inculcare ai più piccoli il rispetto per la natura. Potremmo aiutarli ad avvicinarsi a questo importantissimo argomento, non solo attraverso le nostre azioni, quindi dando il buon esempio, ma anche attraverso un buon libro, che possiamo prontamente regalargli. Se vi steste chiedendo che libro potreste regalare ad un bambino piccolo, abbiamo noi la risposta giusta per voi. Ovviamente ci sono libri diversi, per diverse tipologie di età, motivo per cui potreste facilmente trovare quello adatto al vostro bambino. Non fatevi scappare questa occasione potrebbe essere un ottimo regalo di Natale.

LEGGI ANCHE: Attenzione! Natale in arrivo: cinque idee regalo per bambini da 0 a 6 mesi

Vuoi insegnare a tuo figlio il rispetto per la natura? Regalagli uno di questi 6 libri

Avere rispetto e cura della natura, deve essere una prerogativa, non solo per noi grandi, ma anche per i più piccini. Motivo per cui dovremmo dare innanzitutto il buon esempio.

 

LEGGI ANCHE: Cosa fare quando i bambini fanno fatica ad addormentarsi la sera: puoi provare questo metodo

Dobbiamo ammettere che scegliere un buon libro per un bambino, è sempre molto difficile. Ecco perché spulciando su internet abbiamo trovato alcune idee che siamo sicuri vi faranno molto piacere.

LEGGI ANCHE: Cosa regalare ai bambini a Natale in base all’età: non commettere più l’errore

Tra i libri più quotati da poter far leggere ai più piccini ci sono questi:

  1. Là Fuori – Guida alla scoperta della Natura: Maria Ana Peixe Dias, Ines Teixeida Do Rosario
  2. Cosa diventeremo? – riflessioni intorno alla natura: Antje Damm
  3. Migrazioni – Gli incredibili viaggi degli animali: Mike Unwin, Jenni Desmond
  4. La foresta: Riccardo Bozzi
  5. C’era una volta una goccia: storia dell’acqua: James Carter
  6. Alba, il pesce centenario: Lara Hawtorne

Sei incredibili libri che spiegano in maniera semplice e senza grandi giri di parole la natura e i suoi infiniti cammini

Impostazioni privacy