Attenzione! Natale in arrivo: cinque idee regalo per bambini da 0 a 6 mesi

Attenzione! Natale in arrivo, pronti per le letterine a Babbo Natale? Cinque super idee regalo per i vostri bambini da 0 a 6 mesi, bellissimi

Fare regali di Natale a volte può sembrare davvero difficile soprattutto poi se abbiamo a che fare con dei bambini. Nel momento in cui questi siano abbastanza grandi da esprimere le proprie preferenze, può risultare difficile accontentarli.

regali neonato
Attenzione! Natale in arrivo: cinque idee regalo per bambini da 0 a 6 mesi

Nel momento in cui abbiamo a che fare invece con dei bambini piccoli, che non sanno né esprimere preferenze né tantomeno parlare, il difficile sta proprio nello scegliere un regalo che possa interessargli e soprattutto piacergli. Quando si tratta di neonati da 0 a 6 mesi il tutto si complica ancora di più poiché sono davvero tanti i giochi che possono interessargli e che possono attirare la loro attenzione. In questi mesi tutto attira la loro attenzione, come giusto che sia. Risulta quindi difficile trovare quel gioco giusto che oltre ad attirare la loro attenzione sia anche indicato per la loro età.

LEGGI ANCHE: È questo il momento per preparare un liquore fatto in casa eccezionale: sarà un perfetto regalo di Natale

Attenzione! Natale in arrivo: cinque idee regalo per bambini da 0 a 6 mesi

Nella fascia d’età tra gli 0 e 6 mesi si sviluppano molte abilità motorie e intellettive, motivo per cui dovremmo poter dare loro la possibilità di crescere e imparare attraverso i giochi. Ecco quindi che la scelta del gioco giusto diventa davvero importante.

regali neonato
Attenzione! Natale in arrivo: cinque idee regalo per bambini da 0 a 6 mesi

LEGGI ANCHE: Babbo Natale in anticipo: ti svelo come risparmiare per Dicembre senza sforzi e rinunce, vedrai quanti regali

Questa che vogliamo proporvi è una lista di giochi che potreste ipoteticamente regalare ad un bambino di età tra zero e sei mesi.

LEGGI ANCHE: Oroscopo di Natale: questi 3 segni non avranno regali soltanto sotto l’albero, che fortuna

Tappeto per il tummy time: ormai lo stiamo sentendo dire fino allo sfinimento dagli esperti, la palestrina per i bimbi piccoli NO! E’ una delle responsabili principali della plagioceflia infantile. Decisamente meglio un tappeto multisensoriale per il tummy time, divertente e aiuta lo sviluppo della schiena.

Librotti sensoriali: aiutano lo sviluppo del tatto e incuriosiscono i bambini, che scoprono sempre qualche dettaglio nuovo. Ne esistono di tutte le misure e prezzi

Tavoli attività: sono componibili e ricchi di accessori. Accompagnano i bambini per molti mesi, aiutandoli nell’avere familiarità con numeri, colori, lettere, sia in italiano che in inglese. Qui la fascia di prezzo è più alta, ma si tratta di un gioco molto completo che verrà utilizzato per diversi anni.

Animali animati: la “Clementoni” offre una varietà piuttosto importante di animali che parlano e cantano, anche questi aiuteranno il bimbo a sviluppare tante abilità.

Prime pappe: questo è più un regalo per i genitori, ma assai gradito. I bimbi iniziano lo svezzamento già intorno ai 5-6 mesi, motivo per cui potreste optare per una bella scorta di frutta, carne e prime pappe. Sarà certamente un regalo assai gradito!

 

Impostazioni privacy