Bucce dei mandarini, non buttarle via! Questo riutilizzo è davvero geniale

Bucce dei mandarini, non buttarle via, commetti un grosso errore! Questo riutilizzo è davvero geniale, risolverai un grosso problema a casa!

Vi abbiamo sempre detto che soprattutto in cucina non si butta via nulla, sono davvero tante le ricette che infatti vi proponiamo sugli scarti del cibo che generalmente mangiamo ogni giorno a tavola. A nessuno piace fare sprechi, e se poi proprio quegli elementi di scarto possono essere riutilizzati per creare qualcosa di fantastico allora ancora meglio.

bucce mandarini
Riutilizza così le bucce dei mandarini (pixabay)

Solo ieri infatti vi avevamo parlato di quanto fosse importante conservare i gusci delle uova, poiché ricchi di calcio e cheratina. Proprio con questi è possibile fare tantissime cose utilissime. Infatti sono super utilizzati, sia nel campo della bellezza che nel campo della coltivazione, poiché risultano essere un perfetto concime per le nostre piante. Oggi invece vogliamo mostrarvi come riuscire a riutilizzare le bucce dei mandarini. Probabilmente non le avete mai utilizzate così, ma siamo certi che da oggi in poi sarà uno dei vostri rimedi preferiti.

LEGGI ANCHE: Scarpe tutte ammaccate e graffiate: falle tornare nuove in un solo gesto

Bucce dei mandarini, non buttarle via! Questo riutilizzo è davvero geniale

Oggi infatti vogliamo svelarvi come trasformare le bucce dei mandarini in dei perfetti profumatori per scarpe, vi sembrerà strano, ma con questo composto riuscirete a profumare le vostre scarpe e anche ad igienizzarle.

bucce mandarini
Riutilizza così le bucce dei mandarini (pixabay)

LEGGI ANCHE: Che puzza! Non lasciare che le tue scarpe emanino cattivi odori in casa: corri ai ripari con questo semplice rimedio della nonna

Vi serviranno pochissimi prodotti per mettere in atto questo piccolo trucchetto, ma siamo certi della buona riuscita che avrà.

LEGGI ANCHE: Quando scoprirai cosa puoi fare con le bucce delle mele non le butterai mai più

Tutto quello che dovrete fare è procurarvi questi oggetti:

  • Carta assorbente
  • Piccoli elastici
  • Bucce di mandarino
  • Chiodi di garofano
  • Bicarbonato

Per prima cosa mettiamo in una ciotola 3 cucchiai di bicarbonato, a questo punto prendiamo le bucce di 3 mandarini e facciamoli in pezzetti molto piccoli con le mani. Aggiungiamoli poi al bicarbonato e mettiamo anche qualche chiodo di garofano, giriamo il tutto e copriamo con una pellicola. Lasciamo che gli oli naturali delle bucce di mandarino impegnino il bicarbonato, giriamo di tanto in tanto e con l’aiuto di un cucchiaio versiamo un piccola quantità di composto all’interno della carta assorbente. Chiudiamo e facciamo una pallina chiudendola con l’elastico, adesso avremo tante piccole palline da poter inserire all’interno delle nostre scarpe. In questo modo non solo le scarpe saranno profumatissime grazie al mandarino e ai chiodi di garofano, ma anche super igienizzate grazie all’azione del bicarbonato

Impostazioni privacy