Che puzza! Non lasciare che le tue scarpe emanino cattivi odori in casa: corri ai ripari con questo semplice rimedio della nonna

Molto spesso ci ritroviamo a togliere le scarpe dopo un’intera giornata fuori casa ed ecco che emerge un odore cattivissimo. Ma con questo rimedio potrai facilmente contrastarlo.

Passare un’intera giornata fuori casa per motivi di lavoro, figli e commissioni varie è stancante sia per la mente che per il nostro corpo, in particolare per la nostra schiena e per i nostri piedi. Questi ultimi poi sono costretti a star chiusi ore ed ore nelle scarpe, sudando ed emanando cattivi odori nel momento in cui vengono tirati fuori.

scarpe
Elimina definitivamente i cattivi odori dalle scarpe con questo metodo (Foto di PublicDomainArchive da Pixabay )

LEGGI ANCHE >> Con questi trucchetti le tue scarpe bianche saranno sempre come nuove

Capita infatti, spesso che togliendo le scarpe, una volta giunti a casa, si senta espandersi un cattivissimo odore in tutta la stanza. Questo accade a causa delle nostre scarpe che, essendo state chiuse ed utilizzate tutta la giornata, hanno fatto in modo che non entrasse aria con conseguenza la puzza. Esistono diversi metodi naturali per poter eliminare i cattivi odori. Vediamone qualcuno.

LEGGI ANCHE >> Scarpe piene di fango? Puliscile solo così o le rovinerai a vita

Elimina definitivamente i cattivi odori provenienti dalle scarpe con questo semplicissimo rimedio

Le scarpe, a differenza degli indumenti che solitamente utilizziamo, non possono essere lavate sempre o almeno non con la stessa frequenza con cui laviamo il bucato. Questo perché gettandole in lavatrice andremo a rovinarle totalmente. E quindi cosa ci resta da fare? Come facciamo ad eliminare i cattivi odori? Semplice, con i rimedi della nonna.

scarpe
Un metodo super efficace per eliminare per sempre i cattivi odori (Foto di Pexels da Pixabay )

LEGGI ANCHE >> Scarpe zuppe di pioggia? Con questo rimedio si asciugheranno in un attimo

Ci sono diversi rimedi della nonna per ovviare a questo semplice, ma comunissimo problema. Possiamo utilizzare il bicarbonato, l’aceto, il sale grosso, gli agrumi, ma quello che andremo a mettere in pratica oggi sarà ben diverso. Ci servirà solamente:

  • 2 cucchiai di amido di mais

È un elemento molto utilizzato in cucina ed è ottimo per assorbire ed eliminare i cattivi odori. Basterà metterne 2 cucchiai all’interno di ogni scarpa e lasciarle così, in posa, per circa 6 ore (magari fare quest’operazione di notte sarebbe ideale) e svuotarle dopo il tempo trascorso. In questo modo saremo certi di aver eliminato i cattivi odori.

Impostazioni privacy