Il profumo dei tuoi vestiti si sentirà a un miglio di distanza! Ecco qual è il segreto

Hai sempre desiderato che i tuoi vestiti profumassero per un miglio di distanza? Da oggi sarà facilmente possibile realizzare questo sogno, con un metodo semplicissimo e super efficace.

Ogni qualvolta facciamo il bucato, versiamo nella lavatrice quintali di detersivo per far sì che profumi tutto, che il profumo resti anche dopo averli lavati, stesi e stirati e che si diffonda ad un miglio di distanza. Purtroppo nonostante i nostri impegni e le nostre accortezze, non sempre le cose vanno come desideriamo o per il verso giusto e i vestiti non profumano come avevamo immaginato.

bucato
Avrai bisogno di questo semplice rimedio per far sì che il tuo bucato profumi ad un miglio di distanza (Foto di Jill Wellington da Pixabay )

LEGGI ANCHE >> È finito l’ammorbidente e non te ne sei accorta? Usa questi ingredienti naturali e il bucato sarà morbidissimo

Ma non c’è alcun tipo di problema per questo perché fortunatamente esistono diversi metodi per far sì che l’odore gradevole dei vestiti si diffonda in tutta la casa e sono rimedi super efficaci, utilizzati in passato dalle nostre nonne. Vediamoli insieme.

LEGGI ANCHE >> Il tuo bucato si è ingrigito? Ridonagli lucentezza con questi piccoli rimedi della nonna, vedrai che effetto

Se utilizzi questo semplicissimo metodo naturale il tuo bucato avrà un profumo unico, che si sentirà fino ad un miglio di distanza

Ci sono diversi metodi, naturali e non, che permettono ai vestiti di avere una profumazione lunga e duratura nel tempo e che riesca ad espandersi per circa un miglio di distanza. Tra i più comuni troviamo gli spray profumati o i sacchetti profumati da mettere nei vestiti appena asciutti, questi garantiscono un profumo unico ed inimitabile.

bucato
Elimina per sempre i prodotti chimici, dedicati alla creazione di rimedi naturali per profumare il bucato (Foto di Philipp Ruch da Pixabay )

LEGGI ANCHE >> In realtà il tuo bucato macchiato non è stato sbiancato: è tutto un effetto ottico dei detersivi

Ma se vogliamo essere totalmente ‘green’ e dedicarci al fai da te esiste un metodo semplicissimo che veniva adoperato dalle nostre nonne, quindi sarà sicuramente super efficace. Ovvero creare dei gessetti profumati da mettere nell’armadio nel momento in cui mettiamo i vestiti al suo interno. Tutto ciò che ci occorre è:

  • 1 bicchiere d’acqua
  • 2 bicchieri di gesso per calchi
  • Colorante alimentare o acquerelli (facoltativi)
  • Formine
  • Olio essenziale (profumo che desideriamo maggiormente)

Creare questi gessetti sarà semplicissimo. Infatti basterà solamente mettere in una ciotola l’acqua e il gesso ed iniziare a mescolare fino a quando quest’ultimo non si sarà sciolto. Porre tutto nelle apposite formine e mettere al suo interno 10 gocce di olio essenziale. Lasciarle asciugare e non appena saranno pronti, metterli nell’armadio. In questo modo avremo un armadio accogliente e dei vestiti profumatissimi

Impostazioni privacy