È finito l’ammorbidente e non te ne sei accorta? Usa questi ingredienti naturali e il bucato sarà morbidissimo

Se hai finito l’ammorbidente non devi correre a comprarlo. Puoi facilmente sostituirlo con degli ingredienti naturali che hai già in casa. Quando userai questo trucchetto non crederai ai tuoi occhi, il tuo bucato sarà morbidissimo!

ammorbidente alternativo
(Pixabay Mammasryle)

Con questo rimedio furbissimo, sono certa che non comprerai più l’ammorbidente per fare il bucato. Non è un sogno, ma è realtà. Con questi ingredienti, che sicuramente hai già in casa, i tuoi vestiti saranno morbidissimi e profumati come non mai. Inoltre, useremo prodotti naturali che, non solo sono meno inquinanti rispetto ai classici ammorbidenti, ma sono anche molto più economici e senza sostanze chimiche che, a lungo andare, possono anche rovinare i tessuti.

Leggi anche: Versa quest’ingrediente sul materasso, poi spruzzaci sopra l’aceto: così avrai eliminato la macchia

Non userai mai più l’ammorbidente! Usa questo trucchetto e non ne comprerai più nemmeno una confezione, te l’assicuro!

Non è soltanto una questione di denaro, anche se risparmiare fa sempre bene, ma anche del rispetto per l’ambiente. Questi prodotti sono al 100% naturali, non inquinano e sono sicuri per te e per i tuoi preziosi capi.

capi morbidi profumati
(Pixabay Mammastyle)

Hai 3 validissime alternative all’utilizzo dell’ammorbidente e ce l’hai sempre sotto il naso. Si tratta: del bicarbonato di sodio, dell’aceto bianco e dell’acido citrico. Per rendere morbidissimo il tuo bucato non dovrai far altro che seguire questi facilissimi consigli:

  • Bicarbonato di sodio: ha la capacità di addolcire l’acqua quando è troppo piena di calcare e di rendere meno forte la carica di energia statica sui tessuti che rappresenta il motivo principale per cui i tuoi capi si induriscono. Dovrai semplicemente versare 1/2 bicchiere di bicarbonato e riempire l’altra metà del bicchiere con dell’acqua. Mescola e mettilo nel cestello insieme al bucato. Aggiungi anche qualche goccia di olio essenziale per dare più profumo.
  • Aceto bianco: oltre alla sua azione sgrassante e disinfettante, versare un bicchiere di questo ingrediente nella vaschetta dell’ammorbidente renderà i tuoi capi molto morbidi. Non preoccuparti dell’odore, non si sentirà per nulla sui tuoi vestiti e arginerai anche il problema del calcare nella lavatrice.
  • Acido citrico: lo trovi facilmente in moltissimi negozi di casalinghi e costa davvero poco. Crea una miscela con 500 ml di acqua e 20 g di acido citrico in polvere, per comodità puoi usare una bottiglia di plastica. Agita per amalgamare gli ingredienti. Ad ogni lavaggio, versane 50 ml nella vaschetta dell’ammorbidente. Anche in questo caso, per un profumo extra, aggiungi qualche goccia del tuo olio essenziale preferito.
ammorbidente naturale
(Pixabay Mammastyle)

Leggi anche: Usa questa miscela magica e il tappeto sarà pulito, morbido e profumatissimo: provala e vedrai

Ora che sai che questi fantastici ingredienti  possono benissimo sostituire l’ammorbidente, scommetto che ci penserai due volte prima di acquistarne una confezione al supermercato.

Impostazioni privacy