Sai che puoi calcolare quanto sarà alto tuo figlio da adulto? Ecco il metodo

Sai che puoi calcolare quanto sarà alto tuo figlio da adulto in una sola mossa? Vi sveliamo noi un metodo incredibile che vi farà impazzire

Altezza bambino adulto
(pixabay)

Non appena prendiamo in braccio i nostri bombi per la prima volta, il cuore ci scoppia d’amore e di emozione, vorremmo averli per sempre così piccoli e tenerissimi. Eppure già dopo qualche ora ci sembrano più grandi… I giorni trascorrono e loro iniziano la loro trasformazione, diventano sempre più grandi ed in un battito di ciglia ce li ritroviamo adulti e pronti a spiccare il volo per andare via dal nido. Se da un lato vorremmo vederli realizzati e felici, da un altro lato vorremmo che restassero piccoli per sempre, per poterli coccolare, abbracciare e proteggere tra le nostre braccia. Eppure, crescere fa parte della natura e del ciclo della vita, ecco perché dovremmo ahimè arrenderci. Eppure un pizzico di curiosità sul futuro del nostro bellissimo bimbo, non può mancare mai. Come sarà, di che colore avrà gli occhi, come saranno i suoi capelli e soprattutto… quanto sarà alto?!

LEGGI ANCHE: Acquisti intelligenti e dove trovarli: cos’è davvero indispensabile acquistare a tuo figlio in previsione del parto

Sai che puoi calcolare quanto sarà alto tuo figlio da adulto? Ecco il metodo

Quante volte ci sarà capitato di sentirci dire di essere molto alti, oppure molto più bassi rispetto ai nostri genitori? Probabilmente spesso. E quante volte invece ci saremmo sentiti dire che abbiamo ereditato l’altezza da mamma o da papà?! Beh, tecnicamente non è sbagliato dire che l’altezza è un fattore ereditario, peccato però che non si erediti da uno solo dei genitori, ma da entrambi.

LEGGI ANCHE: Non dovresti mai dire questa frase a tuo figlio quando siete a tavola: fai molta attenzione!

L’altezza si eredita da entrambi i genitori, e c’è un modo piuttosto particolare per calcolarla, e noi ve lo vogliamo mostrare adesso, in modo che anche voi possiate divertirvi a cercare di calcolare l’altezza dei vostri bimbi.

Altezza bambino adulto
(pixabay)

Non aspettatevi calcoli super difficili, poiché quello per riuscire a scoprire l’altezza di vostro figlio, è piuttosto banale.

Per avere un’idea più precisa della probabile statura che avrà il vostro bambino si può usare la formula di Tanner:

  •  nel caso dei maschi: altezza del padre + altezza della madre + 13/ 2
  •  nel caso delle femmine: altezza del padre + altezza della madre -13 / 2

Quindi facciamo un esempio pratico:

Io sono alta 170 cm, mio marito 198 cm, quindi il calcolo sarà questo

  • Maschio (170+198+13)/2= 190     Il bambino sarà alto più o meno 190 cm
  • Femmina (170+198-13)/2= 177    La bambina sarà alta più o meno 177 cm
Impostazioni privacy