Devi scegliere il passeggino ma sei indecisa? Non farti ‘fregare’, fai attenzione a questo dettaglio

Devi scegliere il passeggino ma sei indecisa? Non farti ‘fregare’ dalle mode, fai attenzione a questi dettagli, farei un acquisto super così

come scegliere il passeggino
(pixabay)

Solo ieri vi avevamo parlato di quanto fosse sensazionale e piacevole fare acquisti per i futuri nascituri. Ieri abbiamo visto insieme cosa acquistare davvero prima della loro nascita, in modo da non sprecare soldi ed anzi investirli in modo intelligente. Ci sono infatti moltissime cose che possono essere evitate di essere comprate, ed altre invece che possono essere acquistate in altre forme e marchi. Insomma tutta una serie di acquisti da fare con criterio ed intelligenza, sebbene spesso e volentieri ci facciamo trasportare dall’euforia e quindi cadiamo nella trappola degli acquisti d’impulso. Oggi invece vogliamo parlarvi di un altro acquisto decisamente importante e di cui non possiamo certamente fare a meno, e che spesso e volentieri ci fa girare la testa, per i costi ed anche per la quantità immane di modelli disponibili. Stiamo parlando del passeggino.

LEGGI ANCHE: Acquisti intelligenti e dove trovarli: cos’è davvero indispensabile acquistare a tuo figlio in previsione del parto

Devi scegliere il passeggino ma sei indecisa? Non farti ‘fregare’, fai attenzione a questo dettaglio

Negli ultimi anni è diventato sempre più di moda acquistare il passeggino in base ai trend del momento e soprattutto in base a quello che spesso vediamo sugli account social dei vip di turno. Capita spesso e volentieri di vedere amici e parenti scegliere un determinato passeggino, piuttosto che un altro, perché lo ha acquistato anche la Belen di turno. Ma in realtà non c’è nulla di più sbagliato. La scelta del passeggino deve essere fatta con criterio, facendo attenzione che questo possegga particolari specifiche. Che adesso andremo a vedere insieme.

LEGGI ANCHE: Il tuo bambino nascerà a Novembre? Cosa non deve mancare assolutamente nella sua borsa

Peso: questo è un aspetto importantissimo da non sottovalutare. Il passeggino deve essere leggero e resistente, affinché voi possiate trasportarlo da soli e senza alcuna difficoltà.

Grandezza: le macchine ormai sono sempre più compatte, ecco perché anche le dimensioni del passeggino dovrebbero adeguarsi a quelle del vostro bagagliaio. Scegliete un modello che una volta chiuso entri tranquillamente nella vostra auto, senza dover giocare a tetris per farcelo entrare.

come scegliere passeggino
(pixabay)

Chiusura: la chiusura è un fattore importantissimo! Dovrete essere in grado di chiuderlo da soli in pochi secondi, considerando l’eventualità di uscire da soli col vostro piccolo, non potete certamente perdere tempo con meccanismi complicati.

Colore: prediligete colori neutri, da poter poi riutilizzare eventualmente anche con futuri fratellini o sorelline e soprattutto sceglietelo sfoderabile, in modo da poterlo periodicamente lavare in lavatrice senza problemi.

 

Impostazioni privacy