Babbo Natale in anticipo: ti svelo come risparmiare per Dicembre senza sforzi e rinunce, vedrai quanti regali

Inizia a risparmiare per il Natale! Sembra ancora lontano, ma in realtà è possibile già da adesso, vedrai, metterai da parte un bel gruzzoletto

No, la redazione di Mammastyle.it non sta delirando, possiamo assicurarvelo. Se solo la parola Natale vi fa venire i brividi poiché siete seduti ancora sulla sdraio a godere delle dolcissime onde del mare, in realtà dovreste considerare l’idea di iniziare a risparmiare. Perché, direte voi? Il motivo è semplice: negli ultimi anni le festività natalizie sono sempre più care e tante famiglie si ritrovano sul lastrico, dovendo rinunciare a qualche regalo o portata del menù. Ma se vi dicessimo che dagli inizi di Settembre fino ad arrivare a Dicembre, potreste avere già tutto pronto, potendo quindi dedicarvi ai regali senza rinunce? Scopriamo insieme come risparmiare per il Natale già da adesso

LEGGI ANCHE: Hai mai sognato il tuo ex? Dovresti proprio sapere cosa significa questo sogno o potresti pentirtene

Risparmiare per il Natale è già possibile: ecco i trucchetti per arrivare preparati alle grandi spese delle feste

Ammettiamolo: quanti soldi spendiamo durante le feste, vedendo il bilancio di fine anno lievitare in maniera spropositata? Tra cibo, regali, vestiario, addobbi e così via, possono sparire come per magia dai 300 fino ai 500 euro. Soldi che in realtà, in poco tempo possono far sentire la loro mancanza. Ma se vi dicessimo che è possibile risparmiare già da adesso? Prendete questo in considerazione: tra pochi giorni inizierà Settembre, dovremo pagare i libri scolastici dei nostri bambini, i quaderni, zaini e diari. Sicuramente quest’inverno andremo a comprare qualche nuovo cappotto o rifare il guardaroba, arrivando quindi al Natale impreparati, potremmo rinunciare a parecchie cose. Scopriamo allora insieme come risparmiare iniziando già da ora

risparmiare natale
Alcuni colossi degli e-commerce, come ad esempio Amazon, offrono la possibilità di regalare gift card o buoni da spendere online. Mettete da parte in questi mesi qualche banconota, potrete poi caricare i soldi sul sito creando il regalo perfetto, senza stress!
Foto di Biljana Jovanovic da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  • Procurati i regali in questo periodo: i negozi di giocattoli, nei periodi di fine Settembre/inizio Ottobre, mettono spesso in sconto e in saldo parecchi articoli, specialmente quelli che non hanno venduto nel periodo estivo o precedente. Per questa ragione potrebbe tornare utile e comodo comprarli in precedenza approfittando delle offerte. Comprandoli poco alla volta, andremo a risparmiare decisamente e potremo nasconderli in cantina o nell’armadio per non farli scoprire ai bambini.
  • Approfitta adesso sul cibo: durante i periodi natalizi, cibi come tacchino, pollo, arrosti, frutti di mare e pesce in genere, arrivano a sfiorare cifre davvero assurde. Ecco perché bisogna farsi furbi già in questi periodi! Considerate che, pesce e carne si mantengono freschi in congelatore per circa 3 mesi. Procurandoci ciò che ci serve per il menù nei periodi di metà Ottobre, andremo a risparmiare davvero tanto sulla spesa del cenone e del pranzo. Ovviamente potreste già vagliare l’ipotesi di scegliere in largo anticipo tutte le portate e congelare il tutto. Il risparmio si toccherà con le mani!
  • Compra le decorazioni a Novembre: potrà sembrarvi strano, ma in realtà sono tante le persone che non comprano mai le decorazioni ad inizio Novembre, poiché non riescono ancora ad entrare nel mood Natale. Difatti potrete constatare anche voi come i negozi inizino ad essere gremiti di gente verso la fine del mese, poiché vogliono arrivare preparati all’otto di Dicembre, giorno in cui si fa l’albero e si addobba casa. Fatevi furbi anche in questo caso, procuratevi prima le decorazioni, spesso messe già in sconto e scegliete illuminazioni al LED. Andrete a risparmiare tantissimo sulla bolletta di fine anno!
  • Scegli l’outfit già adesso: i negozi di abbigliamento in genere, quando effettuano il cambio di stagione, mettono in saldo o in sconto alcuni articoli avanzati dalla stagione precedente e questo può essere il momento giusto per risparmiare. Pensiamo già adesso all’outfit e procuriamoci i capi in offerta facendo i giusti abbinamenti. Riusciremo ad essere splendidi, ma con pochi euro!
Impostazioni privacy