Se il bucato appena uscito dalla lavatrice non ha un buon odore forse non hai mai fatto questo

Se il bucato appena uscito dalla lavatrice non ha un buon odore, forse non hai mai fatto questo: prova questo trucchetto, vedrai che profumo

Cosa c’è di peggio nel tirare i vestiti dalla lavatrice e accorgersi che hanno un cattivo odore? Probabilmente solo tirarli fuori ancora più sporchi di prima. Il motivo per cui i nostri vestiti emanano cattivi odori una volta usciti dalla lavatrice, possono essere diversi.

 

Il primo tra tutti è sicuramente la bassa temperatura, o il detersivo non idoneo al tipo di tessuto. In secondo luogo, potremmo aver dimenticato per alcune ore i capi in lavatrice, e quindi questi potrebbero aver assunto la puzza di umidità. Sono sicuramente tutte problematiche che fanno sì che il nostro bucato puzzi incredibilmente. Ma come possiamo fare per rimediare a tutto questo? Se steste pensando di aggiungere a ogni lavaggio additivi chimici aggressivi, come candeggina o super sgrassatori state sbagliando di grosso. Vi basterà Infatti un solo naturalissimo ingrediente per riuscire ad eliminare ogni odore sgradevole dei vostri vestiti.

LEGGI ANCHE: La candeggina ha macchiato i vestiti? Niente panico, ho qui per te 2 soluzioni geniali

Se il bucato appena uscito dalla lavatrice non ha un buon odore forse non hai mai fatto questo

Avere i vestiti che puzzano certamente non è piacevole né per voi né per gli altri, ecco perché dovremmo stare molto attenti ad alcuni passaggi.

bucato cattivo odore
Se il bucato ha un cattivo odore fai così

LEGGI ANCHE: I vestiti appena lavati emanano un cattivo odore? Usa questo trucco e il loro profumo t’inebrierà

Sicuramente dovremmo stare molto attenti alle temperature dell’acqua, agli additivi che utilizziamo e anche a non lasciare troppo a lungo i vestiti lavatrice prima di stenderli.

LEGGI ANCHE: Puoi farlo con le tue mani! L’ammorbidente che ti farà innamorare del profumo dei tuoi vestiti

Ma il vero segreto per avere dei vestiti super puliti e profumati è un altro. Dobbiamo aggiungere questo ingrediente segreto alla nostra lavatrice prima di ogni lavaggio. È un ingrediente che troviamo nelle cucine di tutte le donne e che si acquista a pochissimi euro al supermercato, probabilmente molti di voi avranno già capito. Stiamo parlando del bicarbonato di sodio, una polvere in grado di eliminare sporco e soprattutto attirare i cattivi odori fino a neutralizzarli. Ecco perché è utilizzatissimo anche nel frigorifero. Tutto quello che dobbiamo fare è aggiungere 3 o 4 cucchiai di bicarbonato di sodio all’interno del nostro cestello prima di avviare la lavatrice. Facendo così i cattivi odori della lavatrice spariranno i nostri vestiti profumeranno come non mai.

Impostazioni privacy