Puoi farlo con le tue mani! L’ammorbidente che ti farà innamorare del profumo dei tuoi vestiti

Hai mai provato l’ammorbidente fatto in casa? Sicuramente con questi pochi ingredienti avrà un odore meraviglio e ti farà innamorare dei tuoi vestiti.

Lavare i vestiti è un’azione che compiamo ogni settimana, se non addirittura ogni giorno. Avere vestiti e bucato pulito e profumato fa sentire puliti anche noi, sembriamo dei bambini felici dopo una giornata al parco giochi.

profumo
Prepara un ammorbidente fatto in casa: ti farà innamorare del suo profumo

LEGGI ANCHE >> È finito l’ammorbidente e non te ne sei accorta? Usa questi ingredienti naturali e il bucato sarà morbidissimo

Solitamente per poter lavare il nostro bucato o i nostri vestiti preferiti utilizziamo il semplice detersivo, per eliminare le macchie di sporco e per dar una rinfrescata a tutto. Non tutte le persone utilizzano l’ammorbidente, perché pensano sia superfluo e un oggetto di cui si può tranquillamente fare a meno. Ma noi non la pensiamo così, è per questo che vogliamo farvene provare uno fatto in casa che vi farà innamorare del suo profumo.

LEGGI ANCHE >> Ammorbidente in lavatrice: non ti hanno mai detto di commettere questo errore

Ti vuoi ancora innamorare dei tuoi vestiti? Crea questo buonissimo ammorbidente fatto in casa e vedrai che successo

Le spese da affrontare soprattutto nel periodo pre-Natale sono numerosissime, quindi dobbiamo fare dei tagli su molti oggetti. L’ammorbidente è uno di questi: oggetto di cui spesso potremmo fare a meno, ma a cui non riusciamo a rinunciare vista la sua profumazione. Allora perchè non crearne uno in casa, che sia ecologico, naturale e profumato? Ecco di cosa abbiamo bisogno.

ammorbidente
L’ammorbidente più bello che ci sia: economico, ecologico e profumato

LEGGI ANCHE >> Bucato morbido senza ammorbidente, con questo ‘trucchetto’ è davvero possibile: un rimedio infallibile!

Tutto ciò che ci occorre è:

  • mezzo litro di acqua distillata
  • 30 gocce di olio essenziale (quello che preferiamo)
  • 150 ml di aceto bianco

Creare questo meraviglioso ed ecologico ammorbidente sarà semplicissimo. Basterà infatti procurarci una pentola e riempirla con il mezzo litro d’acqua, metterla sul fuoco ed aspettare l’ebollizione (in modo da averla distillata). Una volta ottenutala, spegniamo e lasciamo raffreddare. Aggiungiamo poi l’aceto bianco e le gocce di olio essenziale da noi scelto (lavanda, agrumi e così via) e mescoliamo con l’aiuto di un cucchiaio di legno. Lasciamo raffreddare e versiamo in una bottiglia di plastica di un precedente ammorbidente (ovviamente sciacquata) e riponiamo insieme agli altri detersivi in modo da averla pronta per ogni lavaggio.

Impostazioni privacy