Basta con la classica stella di Natale! Questa pianta è per le feste, dura a lungo ed è bellissima

Lascia stare la classica stella di Natale, ormai è superata: è questa la pianta per le feste natalizie, bella, rigogliosa e la conosci già!

Lo spirito natalizio si fa sempre più vivo e man mano che ci si avvicina a Dicembre siamo in trepidante attesa: tutto deve essere pronto per giorno 8, quando monteremo l’albero e lo decoreremo con le tante lucine colorate, oltre agli addobbi. Le vetrine dei negozi si riempiranno di colori tipici del Natale come il rosso, il bianco e l’oro, tutti noi respireremo un’atmosfera magica e non vediamo l’ora che arrivi la Vigilia per condividere insieme alla famiglia momenti di pura gioia.

pianta per le feste
Basta con la stella di Natale, quest’anno scegli questa meravigliosa pianta!

Ovviamente a Natale si fanno spesso regali ed è tradizione portare in casa di amici e parenti la classica stella di Natale, una pianta dai fiori molto grandi, con petali a punta e di un bel colore intenso. Però ammettiamolo, non a tutti piace!

Se quindi vi proponessimo di regalare quest’anno un’altra pianta decisamente più bella e interessante, che conosciamo tutti e che porta sempre tanta allegria? Rimarrete sbalorditi quando scoprirete di quale stiamo parlando e farete di certo una gran bella figura!

LEGGI ANCHE: Mostrami cosa c’è nel tuo frigo e ti dirò chi sei! Come capire la personalità con questo metodo

Non regalare la classica stella di Natale quest’anno: opta per questa pianta, è per le feste e riempirà la casa di gioia!

Regalare fiori e piante non è solo un simbolo di gentilezza ma anche di gratitudine, affetto ed ogni pianta che si rispetti conserva un significato ben preciso. La rosa ad esempio descrive l’amore romantico e passionale, le margherite indicano speranza ed amicizia, il non ti scordar di me non ha invece bisogno di altri significati. Insomma, ad ognuna di essa si accomuna un significato ben preciso. Ovviamente anche la stella di Natale ne ha uno, infatti viene considerato il fiore della famiglia e degli amici. Però potremmo esserci un po’ annoiati di regalare sempre la stessa pianta, ma se ve ne consigliassimo una più bella per queste feste?

pianta per le feste
Chiediamo al nostro fioraio di fiducia una bella composizione da regalo!

LEGGI ANCHE: Non riesci a riposare bene? Forse senza saperlo, commetti anche tu questo sbaglio: rimedia subito

Stiamo parlando di lei, dell’unica e sola orchidea! Questa pianta romanticissima, bella da guardare e dall’aspetto molto regale è perfetta da donare agli amici o a qualche familiare la notte della Vigilia poiché porta con se un meraviglioso significato: amore puro, affetto sincero e voglia di condividere insieme la propria vita. 

Ecco perché possiamo sceglierne una dalle nuance profonde e intense, in commercio troviamo quelle rosa ed anche rosse, perfette quindi per il periodo natalizio che vede come protagonista proprio questo colore.

Curarla inoltre è molto semplice poiché forse non lo sapete, ma non richiede particolari attenzioni e bisogna darle acqua solo quando il terreno è del tutto asciutto e le radici appaiono gonfie e tendenti al grigio. Ecco perché spesso le troviamo piantate in vasi trasparenti. Per l’occasione potreste procurarvene uno decorato a tema natalizio!

LEGGI ANCHE: Occhio al gatto! Solo così potrai tenerlo lontano dall’albero di Natale

L’unica accortezza che bisogna avere nei confronti delle orchidee sarà quella di piantarla in un vaso con sfagno e bark, un terriccio composto da alcuni muschi piuttosto umidi che aiutano la pianta a crescere meglio e a rimanere in vita. Possiamo quindi creare una targhetta con le istruzioni da seguire per annaffiarla, sarà un regalo molto gradito!

Impostazioni privacy