Non riesci a riposare bene? Forse senza saperlo, commetti anche tu questo sbaglio: rimedia subito

Potrà sembrarti banale, ma è questo l’errore che compromette la qualità del sonno, per questo non riesci mai a riposare bene. 

Il sonno della notte è davvero molto importante e su questo non si discute. Soprattutto, quando dopo una lunga giornata passata fuori casa tra lavoro e commissioni varie, il nostro corpo ha bisogno del giusto tempo per riprendere le energie.

errore riposare bene
Se vuoi finalmente riposare bene, non commettere più questo errore.

Ma nonostante riposare di notte sia estremamente importante, l’insonnia è un disturbo che sta dilagando sempre di più. Non riuscire a dormire nonostante la stanchezza, svegliarsi in piena notte e non riuscire più a prendere sonno, sono soltanto alcuni dei disturbi tipici di chi non riposa bene. Questo fenomeno nei casi più gravi, può diventare una vera e propria patologia. Già in passato noi di mammastyle, vi abbiamo svelato alcuni semplici trucchetti da poter adottare per dormire meglio. Quello che invece stasera, sarà mostrarvi uno degli errori più comuni, che influiscono sulla buona qualità del sonno.

LEGGI ANCHE: Conosci le fasi del sonno? Non immagineresti mai cosa accade quando ci addormentiamo

Per riposare bene, non dovrai mai più commettere questo errore

Quando non dormiamo bene, inevitabilmente questo, si andrà a riversare sul nostro stato fisico il giorno dopo. A lungo andare, questo tipo di disturbo, potrebbe creare non pochi problemi, ecco perché avere una vera e propria routine del sonno è davvero importante. Tante piccole azioni, che vi aiuteranno a preparare il vostro corpo per la fase dell’addormentamento. Ma sapete che c’è una cosa che in molti fanno, e che senza sapere influenza la buona qualità del sonno?

errore riposare bene
Evita di commettere questo errore, solo così potrai dormire bene.

LEGGI ANCHE: Se cerchi un rimedio per conciliare il sonno, ho la soluzione che fa per te: provalo e vedrai che svolta

Quanti di voi lasciano una piccola luce accesa in camera da letto, anche durante la notte? Quest’azione così comune e così banale, in realtà è la principale responsabile delle vostre notti insonni. 

Il buio è uno dei principali fattori per regolare la fase sonno-veglia, di conseguenza quando questo viene a mancare, il nostro corpo smette di produrre la melatonina, che è l’ormone che influenza il sonno.

Quindi, se in camera abbiamo una luce accesa, anche non necessariamente forte, e come se inviassimo al nostro corpo, che è arrivato il momento di svegliarsi. Proprio per questo, chi soffre di questo disturbo, si sveglierà in piena notte, non riuscendo più ad addormentarsi.

Per evitare che questo accada, e se proprio non riuscite a stare completamente al buio, cercate di tenere la luce accesa quanto più distante da voi.

Impostazioni privacy