Fettuccine con funghi e salsicce, prova questa versione golosa e saranno cremosissime

Non saranno le solite fettuccine, queste con funghi e salsicce hanno un sapore davvero unico: provale subito e resterai incantato.

Vuoi preparare per il pranzo di oggi qualcosa che abbia i sapori dell’Autunno? Allora non devi lasciarti scappare questa ricetta. Il menù di oggi prevede per primo piatto fettuccine con funghi porcini e salsiccia.

fettuccine funghi salsicce
Per il pranzo di oggi, prova questa versione delle fettuccine con funghi e salsicce.

Questo primo piatto avrà davvero un sapore speciale, il giusto mix tra funghi e salsiccia, che doneranno un gusto imbattibile. Prepararlo non sarà affatto complicato anzi, ci vorrà davvero pochissimo per portare in tavola questo primo profumatissimo. Noi vi consigliamo di usare delle fettuccine all’uovo, che grazie alla loro porosità cattureranno fino all’ultima goccia di condimento e daranno quel tocco in più di cui avete bisogno.  E se ancora non avete provveduto al pranzo di oggi, approfittatene subito e correte in cucina a preparare queste golose fettuccine con funghi porcini e salsicce.

LEGGI ANCHE: Funghi, salsiccia e piselli: se ti dico questi ingredienti cosa ti viene in mente? Ma certo, è la pasta alla Boscaiola!

Prepara subito queste fettuccine funghi porcini e salsiccia, il loro profumo si sentirà per tutta la casa

Questo primo piatto con funghi e salsiccia, si prepara davvero in pochissimi minuti. Perfetto per un pranzo anche all’ultimo minuti. Lasciatevi travolgere dal loro sapore e in un attimo farete un viaggio di sapore. Questi sono tutti gli ingredienti che vi serviranno:

  • 350 gr di fettuccine
  • 30 gr di funghi porcini
  • 4 salsicce
  • 1 bicchiere di vino rosso
  • 1 spicchio d’aglio
  • 30 gr di parmigiano
  • Prezzemolo
  • Sale
  • Olio

LEGGI ANCHE: Pasta Funghina: preparala al forno e vedrai che sapore esplosivo, è facile e velocissima

fettuccine funghi salsicce
Una vera golosità queste fettuccine con funghi e salsicce.

LEGGI ANCHE: Non lasciarti sfuggire queste Scaloppine ai Funghi: sono facili, veloci e gustosissime con questo ingrediente

Mettete i funghi in ammollo per circa 15 minuti. Scolateli, strizzateli e conservate la loro acqua. In una padella versate un filo d’olio, aggiungete l’aglio e lasciate rosolare. Versate quindi la salsiccia sbriciolata e i funghi. Lasciate andare per qualche minuti e sfumate con il vino rosso. Regolate di sale e aggiungete il prezzemolo. Lasciate cuocere per circa 10 minuti. Intanto lessate le fettuccine, quando mancheranno pochi minuti alla fine della cottura, scolate le fettuccine, rimettetele nella stessa pentola e versate mezzo bicchiere di acqua dei funghi e 15 grammi di parmigiano. Mantecate a fiamma bassa. Ora versate il contenuto della pentola, nella padella con i fungi e salsicce, aggiungete l’altra metà dio parmigiano e l’altro mezze bicchiere di acqua. Saltate a fiamma bassa ed ora è arrivato il momento d’impiattare, servire e gustare.

 

Impostazioni privacy