Dessert dell’ultimo secondo? Prendi questi tre ingredienti, sarà un vero capolavoro

Dessert dell’ultimo secondo? Non farti prendere dallo sconforto, usa questi tre ingredienti, sarà un vero capolavoro quello che ne ricaverai

Lo sappiamo bene, soprattutto durante il weekend spesso ci si lascia andare a qualche piccolo sgarro in più, soprattutto quando si tratta di dolci. Spesso cerchiamo di evitare durante la settimana, non solo per mantenere la linea, ma anche perché troppi zuccheri sappiamo bene fanno male alla salute.

dessert ultimo minuto
Prepara questo dessert dell’ultimo minuto, farà leccare i baffi a tutti

Ma nel weekend dopo una bella cenetta o magari dopo un bel pranzo con gli amici è davvero golosissimo potersi deliziare con un buon dolce, ma cosa si fa se in casa si hanno pochi ingredienti e soprattutto poco tempo? Noi abbiamo la soluzione giusta per voi. Vogliamo infatti proporvi una ricetta velocissima per poter preparare un dolce super goloso, ma che richiede non solo poco tempo, ma anche pochissimi ingredienti. Il suo gusto molto delicato vi avvolgerà con una nota di freschezza. Vi sembra strano? Non lo è affatto, e nemmeno impossibile. Vi basterà continuare a leggere per riuscire a preparare un dessert dell’ultimo minuto davvero spettacolare.

LEGGI ANCHE: Hai mai assaggiato il Cous cous dolce? E’ un dessert unico che in pochissimi conoscono

Dessert dell’ultimo secondo? Prendi questi tre ingredienti, sarà un vero capolavoro

Per questo dessert che vogliamo proporvi, vi occorreranno davvero pochissimi ingredienti e siamo certi che piacerà veramente a tutti, per il suo gusto avvolgente e fresco.

dessert ultimo minuto
Prepara questo dessert dell’ultimo minuto, farà leccare i baffi a tutti

LEGGI ANCHE : Frittelle col cuore dolce: devi aggiungere questo prima di metterle nell’olio bollente

Siete pronti a leccarvi i baffi? Tutto quello che vi servirà è questo…

LEGGI ANCHE: Soffice e con poche calorie, questo dolce lo prepari senza farina e senza olio: cosa aspetti? Provalo subito

Procuratevi:

  • 250 ml di panna vegetale
  • una barretta da 100 g di cioccolato bianco
  • una scorza di limone biologico 
  • un bicchierino di limoncello

Per prima cosa montate a neve la panna e mettetela in frigorifero. Adesso lavate con cura il limone e grattugiate la scorza in una tazzina, facendo attenzione a prendere solo la buccia esterna. Fate fondere il cioccolato bianco a bagnomaria e tirate fuori dal frigorifero la panna. A questo punto aggiungete alla panna montata il cioccolato fuso, il limoncello e la scorza di limone. Girate senza far smontare la panna e mettete in frigo per una mezz’oretta, servite in un bel bicchiere freddo. Se preferite, potete anche mettere in frigo per un’oretta e poi servire in cialda come semifreddo.

Impostazioni privacy