Frittelle col cuore dolce: devi aggiungere questo prima di metterle nell’olio bollente

Ti va di preparare delle frittelle buonissime? Avranno il cuore dolce e dovrai semplicemente aggiungere questo ingrediente prima di cuocerle.

I pomeriggi d’autunno/inverno sono spesso piovosi e ci costringono, tante volte, a rimanere fermi a casa davanti alla TV o alle prese con un libro, giochi dei nostri bambini e così via. Molte volte però ci viene voglia di impegnare il tempo in un altro modo, ad esempio cucinando.

frittelle dolci
Crea delle buonissime frittelle con il cuore dolce

LEGGI ANCHE >> Non è Sabato senza aperitivo: facciamo le frittelle al formaggio? Ti portano in Paradiso

E il pomeriggio si presta bene per la creazione di magnifici e gustosi dolci. Quello che vogliamo preparare oggi sono delle fantastiche frittelle col cuore dolce. Vediamo insieme la ricetta e in che modo renderle morbide facendo un passaggio importantissimo prima di metterle nell’olio bollente.

LEGGI ANCHE >> Assaggia queste frittelle di cipolle e non potrai mai più farne a meno: sono davvero deliziose

Così gustose non le hai mai provate: cucina così le frittelle col cuore dolce

Tutto ciò che ci occorre per preparare questo dolce è:

  1. 350 ml di acqua
  2. 150 gr di zucchero
  3. 10 gr di lievito di birra (in polvere)
  4. 400 gr di farina
  5. cioccolato fondente (a pezzetti)
  6. mezzo cucchiaino di sale
  7. olio di semi di girasole
frittelle
Rendi perfetto il tuo dolce con questo semplice segreto

LEGGI ANCHE >> Hai mai provato le Frittelle di Baccalà? Non fare il solito pesce lesso e provale: sono una vera goduria!

Iniziamo mettendo in una ciotola l’acqua, lo zucchero e il lievito di birra e con l’aiuto di un mestolo (di gomma) cominciamo a mescolare. Aggiungiamo poi la farina e il mezzo cucchiaino di sale e continuiamo a girare fino a quando non saranno incorporati tutti gli ingredienti. Copriamo con un canovaccio e lasciamo riposare per circa un’oretta in modo che l’impasto aumenti leggermente di volume.

Da parte prepariamo una pentola bella capiente con all’interno l’olio di semi di girasole e lasciamolo riscaldare. Quando sarà pronto prendiamo un mestolo, mettiamo sopra un cucchiaio di impasto e compiamo un procedimento importante prima di calarlo nell’olio bollente: mettiamo un pezzettino di cioccolato fondente sull’impasto e ricopriamolo con un altro cucchiaio, proprio formando delle frittelline.

Caliamo il tutto nella padella e lasciamo cuocere. Togliamole dal fuoco e riponiamole su carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso. Riempiamole di zucchero e serviamo belle calde e col cuore tenero.

Impostazioni privacy