Le tende sono sporche e stropicciate? Niente paura, con questo trucchetto le avrai perfette senza utilizzare il ferro da stiro!

Hai deciso di lavare le tende perchè sono sporche e stropicciate? Allora dovrai seguire questo trucchetto della nonna, in questo modo potrai dire addio al ferro da stiro.

Tutti abbiamo in casa le tende, appese alle finestre o alle porte delle camere che danno sul balconcino. Quest’ultime, anche se apparentemente appaiono pulite e stirate, accumulano su di sè molta polvere e sporco.

tende
Elimina le tende stropicciate: con questo metodo potrai stirarle senza ferro da stiro

LEGGI ANCHE >> Non fare questo errore: le tende vanno sempre lavate così altrimenti si rovinano

Ma ogni qualvolta dobbiamo lavarle e soprattutto stirarle ci viene il panico, perchè non sempre è semplice dedicarci al lavaggio e alla stiratura di un qualcosa di così delicato ed enorme. Infatti nel lavaggio dobbiamo far attenzione a selezionare il programma giusto, mentre per quanto riguarda la stirature dobbiamo far attenzione a non bruciarle e impiegare per esse molto tempo. Ecco allora cosa fare per averle perfette senza dover utilizzare il ferro da stiro.

LEGGI ANCHE >> Macchie di muffa sulle tende? Torneranno immacolate con questo trucchetto magico

Lava e stira le tende stropicciate direttamente dalla lavatrice con questo trucchetto della nonna: il risultato sarà immediato!

I trucchetti delle nonne funzionano sempre quando si tratta di cucina o rimedi naturali per le pulizie. Siamo sicuri infatti che funzioneranno anche questa volta!

Bene, la prima cosa da fare per eliminare lo sporco in eccesso presente sulle tende è metterle in lavatrice e ovviamente preferire un lavaggio delicato. Bisogna far attenzione a due cose: non mettere l’ammorbidente, perchè questo le renderebbe troppo oleose e di conseguenza inizierebbero a puzzare (non essendo risciacquate bene) e non selezionare un programma lungo e con molti giri di centrifuga.

donna tenda
L’unico modo per evitare il ferro da stiro è questo

LEGGI ANCHE >> Il profumo delle tende inonderà tutta la stanza: devi lavarle e poi asciugarle così, trucco incredibile

Ma il punto più importante è l‘asciugatura. E’ qui che si determina l’uso o meno del ferro da stiro. Per evitare di utilizzarlo dobbiamo partire prima dal lavaggio che dovrà essere, come detto precedentemente, leggero e delicato in questo modo eviteremo il formarsi di piegoline sulla tenda.

In secondo luogo passiamo invece all’asciugatura. Se abbiamo la possibilità di stendere le tende in modo dritto, senza dar fastidio alla signora del piano di sotto, allora cerchiamo di metterle distanziate sui fili al balcone e lasciamole asciugare. Altrimenti il metodo più efficace è quello di metterle direttamente appese in camera, davanti le porte o finestre e lasciare quest’ultime aperte cosicché l’aria e il sole, entrando dalle finestre, asciughino le tende evitando che si formino piegoline per niente facili da eliminare.

Impostazioni privacy