Assaggia queste frittelle di cipolle e non potrai mai più farne a meno: sono davvero deliziose

Se ami i sapori forti, non puoi farti sfuggire queste frittelle di cipolla, ti conquisteranno al primo assaggio e non potrai dire di no. 

Quando vogliamo preparare un soffritto o dare un sapore più strong ai nostri piatti, un trito di cipolla, di certo non può mancare. Per non parlare della Genovese, un condimento classico della cucina napoletana, preparato con cipolle e carne. Il suo sapore è così unico, che sarà difficile non provarlo.

frittelle cipolla
Prepara subito queste frittelle di cipolla. Foto di Couleur da Pixabay

Proprio per questo e soprattutto perché siete in tanti ad amarle, che oggi vogliamo mostrarvi come preparare uno sfizioso snack croccante. Ovviamente l’ingrediente principale saranno le cipolle, che, con il loro sapore particolare, doneranno un tocco in più a queste deliziose frittelle. Preparale sarà facilissimo e in pochi minuti porterete in tavola qualcosa di davvero invitante. Vi assicuriamo che saranno una tira l’altra, per questo preparatene in gran quantità, perché andranno letteralmente a ruba.

LEGGI ANCHE: Se vuoi una Genovese da fare invidia ai migliori chef, segui questi piccoli trucchetti e sarà perfetta

Prova queste frittelle di cipolla e vedrai che gusto esagerato

Queste frittelle di cipolla che vi mostreremo tra poco, saranno perfette per essere servite come sfizioso antipasto, ma se volete uno snack da sgranocchiare comodamente sul divano, allora fanno proprio al caso vostro. Per prepararle ecco cosa vi servirà:

  • 3 cipolle
  • Acqua calda
  • 1 patata
  • 2 uova
  • 2 cucchiai di farina di frumento
  • 2 cucchiai di pan grattato
  • 1 cucchiaino di sale
  • 1 cucchiaino di paprika
  • Pepe

LEGGI ANCHE: Hai 10 minuti a disposizione? Prepara queste frittelle salate e vedrai che delizia

frittelle cipolla
Queste frittelle di cipolla, sono una tira l’altra. Foto di Manfred Richter da Pixabay

LEGGI ANCHE: Le cipolle marciscono subito perché hai sempre commesso un grande errore: è imperdonabile

Prendete le cipolle, tagliatele a fette sottili e lasciatele in ammollo in acqua calda per circa 10 minuti. Dopodiché scolatele, asciugatele per bene e ponetele in una ciotola. Aggiungete le uova, la patata grattugiata finemente e tutti gli altri ingredienti. Ora mescolate accuratamente ed ecco che il vostro impasto per le frittelle e già pronto. Adesso preparate una padella con l’olio bollente e con l’aiuto di un cucchiaio prendente una porzione generosa e tuffatela nell’olio. Adesso lasciatele friggere pochi minuti per lato ed eccole pronte. Mettete ad assorbire l’olio in eccesso su un foglio di carta assorbente e saranno pronte per essere gustate.

Se volete dare un tocco in più, potrete aggiungere al composto anche dello speck a pezzettini, servirà a dare un sapore ancora più unico alle vostre frittelle.

Impostazioni privacy