Se vuoi una Genovese da fare invidia ai migliori chef, segui questi piccoli trucchetti e sarà perfetta

Se vuoi preparare una Genovese che sia delicata, gustosa ma soprattutto digeribile, è questo il segreto che devi assolutamente provare. 

segreto genovese
Con questo segreto non sarà la solita Genovese. Foto di tove erbs da Pixabay

Il sugo alla Genovese, nonostante il nome possa trarre in inganno, è un piatto tipico della tradizione napoletana. Il condimento formato principalmente da cipolle, prevede una cottura lenta a fiamma bassa. Che permette di ottenere una cremosità davvero incredibile. La versione tradizionale, prevede l’aggiunta di pezzi di carne, che grazie alla lunga cottura diventano di una morbidezza unica. Il sugo così ottenuto sarà perfetto per condire qualsiasi tipo di pasta che voi vogliate, anche se noi vi consigliamo di usare della pasta lunga come gli ziti e di tagliarli rigorosamente a mano. Ma, se anche voi evitate di fare questo piatto a causa della sua difficile digeribilità e del forte odore che si sente per casa, allora dovete scoprire con noi questi segreti da vero chef. La renderanno non solo digeribile, ma eviterete che l’odore di cipolla si espanda per tutta casa.

LEGGI ANCHE: Genovese Napoletana, conosci il metodo per renderla più digeribile? Ti svelo il segreto!

Il segreto per una Genovese  perfetta è questo, provalo anche tu e non te ne pentirai

La Genovese, è un piatto tipico napoletano. Con la sua cottura lenta, di solito veniva preparato il sabato sera per essere poi consumato la domenica a pranzo. Un piatto ricco e sostanzioso, che in un solo colpo vi farà portare in tavola sia il primo che il secondo. L’unica pecca di questo sugo, è la sua poca digeribilità e l’odore di cipolla che inevitabilmente si sentirà per tutta la casa. Ma ecco che noi di mammastyle veniamo in vostro aiuto e vi sveliamo non uno, ma ben due trucchetti per avere una genovese digeribile, cremosa e senza puzza per casa.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

La prima cosa che dovrete fare se volete che il forte odore di cipolla non si senta per casa e di conseguenza non scarichi nel sugo, è quello di mettere in ammollo le cipolle nell’aceto per circa mezz’ora prima della cottura. In questo modo l’aceto farà scaricare tutti i gas delle cipolle e saranno più leggere e soprattutto non si sentirà la puzza durante la cottura. Mentre se volete ottenere una cremosità davvero unica, a metà cottura non dimenticate di aggiungere una patata sbucciata e fatta a pezzettini. Scaricherà il suo amido nel sugo e otterrete un risultato mai visto.

Impostazioni privacy