Hai 10 minuti a disposizione? Prepara queste frittelle salate e vedrai che delizia

Hai voglia di qualcosa di buono? Allora prova queste frittelle salate, saranno veloci da preparare ma ricche di gusto: pronte in 10 minuti. 

frittelle salate veloci
Queste frittelle salate saranno veloci e saporite.Foto di PublicDomainPictures da Pixabay

Pochi minuti a disposizione e ospiti improvvisi per un drink? Allora sei nel posto giusto. Queste frittelle che oggi ti propongo, si preparano in appena 10 minuti, ma saranno di un sapore e di una croccantezza unica. Non sarà necessaria alcun tipo di lievitazione e proprio per questo si preparano con estrema facilità. In pochi minuti realizzerai uno snack davvero goloso e sfizioso. Perfetto per un aperi-cena in compagnia o se si ha voglia di sgranocchiare qualcosa di diverso mentre si guarda il proprio film preferito. Allora non perdiamoci ancora in chiacchiere e andiamo insieme a preparare queste squisite frittelle salate. Noi stasera vi mostriamo come prepararle con i pomodorini e basilico, voi potrete utilizzare quello che preferite.

LEGGI ANCHE: Frittelle con salame e parmigiano, lo snack sfizioso per questa Domenica sera

Queste frittelle salate veloci le prepari in appena 10 minuti

Senza necessità di lievitare, queste frittelle veloci sono perfette quando si ha poco tempo a disposizione, ma voglia di preparare qualcosa che sia al tempo stesso sfizioso e veloce. Vi basterà semplicemente procurarvi tutti gli ingredienti e mescolarli insieme e vedrete che delizia. Vediamo nel dettaglio di cosa avrete bisogno:

  • 300 gr di farina
  • 160 ml di latte
  • 100 gr di parmigiano
  • 100 gr di pecorino
  • 16 gr di lievito
  • Sale e pepe
  • 4 uova
  • Pomodorini
  • Basilico

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Per prima cosa inIziate con lo sbattere le uova con il sale, il pepe e i formaggi grattugiati. Unire il latte e mescolare. A questo punto aggiungete la farina e il lievito. Mescolate accuratamente fin quando non avrete ottenuto un composto liscio ed omogeneo. Ora è il momento di aggiungere i pomodorini e il basilico tagliati a pezzettini, e date un ultima mescolata. Adesso con l’aiuto di un cucchiaio prendete una manciata d’impasto e tuffatelo nell’olio bollente. Lasciate dorare un paio di minuti per lato. Una volta cotte ponetele su carta assorbente in modo da eliminare l’olio in eccesso. Ed ecco che le frittelle salate sono già pronte per essere gustate. Se volete potrete sostituire i pomodorini con pezzettini di wurstel o pezzettini di salame, saranno incredibilmente croccanti.

Impostazioni privacy