Riduci in crema i fagioli e aggiungi questo ingrediente: uscirà un primo piatto divino

Questa variante sarà davvero deliziosa, prepara questo primo piatto con i fagioli e vedrai che squisitezza porterai in tavola. 

primo piatto fagioli
Prendi i fagioli e aggiungi questo ingrediente, sarà un primo piatto gustoso.Foto di Daniel Dan outsideclick da Pixabay

Se siete abituati a preparare il solito piatto di pasta e fagioli, da oggi dimenticatelo. Perché quello che stiamo per proporvi stasera, andrà ben oltre le vostre aspettative. L’ingrediente principale saranno sempre i fagioli, ma con l’aggiunta di un tocco segreto, renderemo questo piatto davvero speciale. Inoltre sappiate, che non sarà necessaria nessuna capacità particolare, perché sarà estremamente facile e veloce da realizzare. In pochi minuti e con pochi ingredienti porterete in tavola un piatto che farà leccare i baffi anche ai palati più esigenti. Allora non perdiamo altro tempo e procuratevi tutto ciò che serve per preparalo per il pranzo di domani. Vedrete che sarà una vera scoperta e una volta provato non potrete più rinunciarci.

LEGGI ANCHE: Tortino di fagiolini: la ricetta light e sfiziosa che adorerai dal primo assaggio

Non sarà il solito piatto di pasta e fagioli! Questo primo piatto ha già conquistato tutti

La classica pasta e fagioli ti ha stufato? Allora stasera sei nel posto giusto! Stasera ti vogliamo stupire e farti preparare un primo piatto dal gusto stratosferico. Tutto quello che ti servirà oltre al classico barattolo di fagioli, sarà una salsiccia sbriciolata che conferirà al piatto un sapore decisamente rustico. Ecco allora come dovrete procedere e cosa dovrete procurarvi:

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  • 400 gr di pasta corta o mista
  • 300 gr di salsiccia sbriciolata
  • 1 barattolo di fagioli 
  • Mezza cipolla
  • Basilico
  • Olio
  • Sale

Lasciate rosolare la salsiccia sbriciolata in padella con l’olio e la cipolla tritata finemente. Lasciate cuocere con coperchio per circa 5 minuti. Nel frattempo con l’aiuto di un frullatore ad immersione, riducete i fagioli con tutta la loro acqua in crema. A questo punto potrete aggiungerla in padella dove sta cuocendo la salsiccia. Regolate di sale ed aggiungete abbondante basilico. Intanto cuocete la pasta, un paio di minuti prima della cottura scolatela, e aggiungetela alla crema di fagioli. Lasciate che il tutto si amalgami e se dovesse asciugarsi troppo, aggiungete un goccio di acqua di cottura. Mantecate con del parmigiano grattugiato e servite.

 

Impostazioni privacy