Frittelle con salame e parmigiano, lo snack sfizioso per questa Domenica sera

Voglia di uno stuzzichino sfizioso e veloce da preparare? Fai queste frittelle salame e parmigiano: saranno una tira l’altra. 

frittelle salame e parmigiano
Voglia di qualcosa di sfizioso? Prepara queste frittelle salame e parmigiano. Foto di mayduangnapha8888 da Pixabay

Con l’arrivo della domenica sera possiamo ormai dire concluso il fine settimana. Proprio per questo restare accoccolati sul divano e magari guardare un bel film, è la soluzione ideale per ricaricarsi al cento per cento. Ma se all’improvviso si avverte un certo languorino e non si ha voglia di stare ore e ore in cucina cosa si fa? La cosa più comune è quella di sgranocchiare qualche piccolo snack, magari qualche patatina o qualche salatino. Ma perché consumare questi prodotti industriali, quando in appena 5 minuti potrete realizzare delle golose frittelle? Si, avete capito proprio bene. Vi basteranno davvero pochi minuti e preparerete questa nostra proposta di stasera. E appena pronte vedrete come queste frittelle salame e parmigiano saranno una tira l’altra.

LEGGI ANCHE: Ami sgranocchiare snack davanti la tv? Prova questi! Sono sani e leggerissimi!

Frittelle salame e parmigiano, lo stuzzichino goloso pronto in soli 5 minuti

Per preparare le nostre frittelle al parmigiano, ci vorrà davvero pochissimo tempo. Tutto quello di cui avrete bisogno lo avrete sicuramente in casa. E darete forma ad uno stuzzichino davvero sfizioso, da poter gustare seduti comodamente sul divano mentre guardate un bel film. Scopriamo allora cosa vi servirà:

  • 250 gr di farina 00
  • 220 ml di acqua
  • 1 bustina di lievito istantaneo per torte salate
  • 100 gr di salame
  • 50 gr di parmigiano
  • Sale q.b.
  • Olio di semi 

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

In una ciotola mescolate la farina, il sale e l’acqua. Mescolate con l’aiuto di una frusta, fin quando non avrete ottenuto un composto privo di grumi. A questo punto unite il lievito, il parmigiano e il salame a cubetti. Date un’altra bella mescolata ed il vostro impasto è pronto. Ora con l’aiuto di un cucchiaio prelevate una piccola quantità di composto e lasciatelo cadere nelle padella con l’olio bollente. Lasciatele friggere fino a doratura. Ed ecco che in pochissimi minuti le vostre frittelle salame e parmigiano sono pronte per essere gustate.

Se preferite potrete sostituire il salame con dello speck, il loro sapore sarà altrettanto delizioso. Ora non vi resta che gustarle e assaporare la loro bontà.

Impostazioni privacy