Conosci gli incredibili utilizzi del sapone giallo? Oggi ti sveleremo come e perché usarlo sulle piante

Da oggi in poi userai il sapone giallo non solo per le pulizie di casa, provalo per proteggere le tue piante e non crederai ai tuoi occhi. 

sapone giallo piante
Proteggi così le tue piante: utilizza il sapone giallo e stenterai a crederci. Foto di 정순 손 da Pixabay

Il sapone giallo o sapone potassico, è quella classica saponetta molle di colore giallo che trovate in commercio. Già in passato vi abbiamo parlato di questo fantastico prodotto per le pulizie di casa. Infatti, grazie alla sua composizione al cento per cento naturale, è possibile utilizzarla in svariate operazioni. A partire dalla semplice pulizia del piano cottura. Fino ad arrivare ad essere un ottimo smacchiatore per capi bianchi e colorati. Ma le sue funzioni non si limitano soltanto alle faccende domestiche, oggi ve ne sveleremo una davvero portentosa. Con il giusto trattamento, vi assicuriamo,  diverrà un prodotto davvero miracoloso per le vostre piante.

LEGGI ANCHE: Le tue piante sono colpite dagli afidi? Scopri questo rimedio naturale per combatterli

Sapone giallo: così non l’avrai mai utilizzato, le tue piante ringrazieranno

Utilizzare il sapone giallo in casa , è davvero una gran comodità. Con un unico prodotto naturale infatti, è possibili pulire tutta casa. Basterà una piccola quantità su una spugnetta, oppure diluita in acqua e diverrà un ottimo detergente naturale, capace di sgrassare e di lucidare qualsiasi superficie. Oggi però, vogliamo andare oltre ai classici utilizzi e mostrarvene uno davvero originale. Grazie a questa saponetta molle, riuscirete a creare un ottimo repellente naturale da spruzzare sulle foglie delle vostre piante, in questo modo gli insetti verranno allontananti e non intaccheranno più le foglie. Avrete così delle piante sempre verdi e rigogliose ed il vostro balcone avrà un aspetto davvero primaverile. Vediamo allora nello specifico come preparare questa sostanza miracolosa:

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  • 12 grammi di sapone giallo
  • 1 litro di acqua tiepida

La sua preparazione è estremamente semplice, vi basterà infatti sciogliere il sapone nell’acqua tiepida e travasare questa miscela in un contenitore spray. A questo punto vaporizzatelo sulle foglie ed il gioco è fatto. È consigliabile eseguire questa operazione la mattina presto o la sera, perché la sua piena efficacia si ottiene quando la pianta e bagnata. Potrete anche ripetere l’operazione più volte al giorno, la cosa importante è che passino almeno 4-5 ore tra un trattamento e l’altro.

Impostazioni privacy