Baking, come avere una pelle perfetta, levigata e senza imperfezioni: la tecnica

Cos’è il baking e qual è la tecnica per avere una pelle perfetta, levigata e senza imperfezioni? Vi spieghiamo tutto ciò che c’è da sapere a riguardo: guarda anche il video tutorial!

Cos’è il baking? E’ un termine che si sta diffondendo sempre di più nel mondo del make up: ma di cosa si tratta? Parliamo di una tecnica di trucco che dona luce e compattezza alla pelle, riduce le imperfezioni e permette al make up di durare più a lungo! Se abbiamo le occhiaie marcate o qualche macchia sulla pelle, grazie al baking saremo perfette! Prima di applicare questa tecnica, è importantissimo idratare il viso: il baking non si raccomanda a chi ha la pelle particolarmente secca o matura. E’ un tipo di trucco che funziona benissimo su chi ha pelle grassa o oleosa: se hai la pelle secca però, puoi provare ad utilizzare ugualmente questa tecnica idratando per bene prima il viso. Ma in cosa consiste precisamente il baking? Vi spieghiamo nel dettaglio!

Potrebbe interessarti anche Make up, quali passaggi seguire? Una breve guida su come truccarsi perfettamente

Baking, come avere una pelle perfetta, levigata e senza imperfezioni: la tecnica

In cosa consiste il baking? La tecnica base consiste nell’applicazione di una grande quantità di cipria in polvere nelle zone del contorno occhi. Basterà lasciare in posa per massimo 10 minuti prima di eliminare l’eccesso di prodotto con un pennello.

Bisogna sempre idratare la zona da trattare con una crema idratante: inoltre, bisogna bilanciare la quantità di prodotti per ottenere un risultato che funzioni sia dal vivo che in foto. Per l’applicazione bisogna utilizzare una spugnetta umida perchè aiuta a far aderire perfettamente il prodotto sulla pelle: non avrai un effetto troppo ‘polveroso’.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK PER SCOPRIRE ALTRE INTERESSANTI CURIOSITA’ SUL MONDO DEL MAKE UP

Che prodotti utilizzare?

Per il baking ci servono fondotinta o correttore e cipria! Il correttore deve essere coprente e levigante! La cipria migliore è quella trasparente, a base di talco e dalla texture molto sottile.

baking
Cos’è il baking e come avere una pelle perfettamente levigata e senza imperfezioni! Vi spieghiamo nel dettaglio come procedere, guarda anche il video tutorial (fonte Pixabay)
Impostazioni privacy