Make up, quali passaggi seguire? Una breve guida su come truccarsi perfettamente

Quali passaggi seguire per realizzare un make up perfetto? Non esiste un ordine preciso ed universale: qui vi sveliamo una breve guida per un trucco ad hoc! Ecco il video tutorial:

Il mondo del make up è così vasto che in tante possono confondersi tra tutti i prodotti sul mercato! Quale si usa prima e quale dopo? In che ordine applicare tutti i prodotti? Ecco, se avete qualche dubbio siete nel posto giusto. E’ importante seguire una corretta linea di applicazione dei prodotti per evitare di trovarsi un effetto finale poco gradito! Ed allora, cominciamo! In che ordine truccarsi? Quali prodotti applicare per prima? Vi sveliamo, passo passo, come procedere!

Potrebbe interessarti anche Come ingrandire gli occhi con la matita: una semplice mossa per uno sguardo intenso e definito

Make up, quali passaggi seguire? Una breve guida su come truccarsi perfettamente

Come realizzare un trucco perfetto e naturale? Quali passaggi seguire? Si mette prima l’ombretto o prima il fondotinta? Vi sveliamo, passo passo, come applicare il make up!

Il primo passo da non saltare è quello della ‘preparazione al make up’. Andiamo ad applicare una crema viso idratante, una per il contorno occhi ed un balsamo labbra. Il passo numero 2 è il primer! Per molti l’utilizzo del prodotto è opzionale: a fare la differenza però è il tipo di pelle. In particolare, se è grassa avrà un effetto benefico! Dopo aver preparato la pelle, si passa ai prodotti make up. Ogni esperto dice la sua, ma in molti truccano per prima cosa gli occhi. Non c’è alcuna regola ma se si inizia con occhi e sopracciglia c’è un motivo: eventuali sbavature andranno rimosse e non rovineranno il fondotinta o il correttore applicato precedentemente. Dunque, trucchiamo gli occhi come meglio desideriamo prima di applicare il fondotinta! Uniformiamo l’incarnato e copriamo eventuali imperfezioni. Le parti del viso che hanno bisogno di essere coperte maggiormente, le andremo a colorare con il correttore!

Il passo 6 è quello della terra o del blush! Una volta creata la base, arriverà il momento di dare un tocco di colore al nostro viso! Illuminiamo e coloriamo con i nostri prodotti! Il settimo passo riguarda la labbra! Subito dopo, fissiamo il make up (se desideriamo) con della cipria trasparente o uno spray fissante.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK PER SCOPRIRE ALTRE INTERESSANTI CURIOSITA’ SUL MONDO DEL MAKE UP

Il vostro trucco sarà perfetto!

Impostazioni privacy