Che squisitezza questo pesto, una versione così non l’hai mai mangiata: sarà estremamente delicato

Voglia di qualcosa di buono? Allora prova la variante del pesto, sarà incredibilmente delicata e il suo gusto non avrà paragoni. 

variante del pesto
Aggiungi questo ingrediente per una variante del pesto deliziosa. Foto di Couleur da Pixabay

Avere un barattolino di pesto in casa, garantisce avere sempre la soluzione adatta per qualsiasi situazione di emergenza. Ad esempio si ritorna tardi da lavoro e non si è fatto in tempo a preparare il pranzo o la cena? Allora vi basterà cuocere la pasta e condirla con il pesto ed il gioco è fatto. Farlo in casa poi è ancora meglio, perché oltre al risparmio economico, si ha sempre la certezza della provenienza di tutti gli ingredienti. Ma stasera noi di mammastyle vogliamo coinvolgervi in qualcosa di veramente goloso. Vogliamo mostrarvi una variante al classico pesto di basilico davvero squisita. Il suo sapore sarà delicatissimo e perfetto per condire i vostri piatti di pasta.

LEGGI ANCHE: La pasta col pesto pazzo: è davvero un piatto dal gusto inconfondibile

Questa variante del pesto avrà un sapore davvero incredibile: non fartela sfuggire

Cosa c’è di più saporito di avere in casa un bel barattolino di pesto di basilico? Sempre pronto per condire pasta o carne, insomma un vero è proprio alleato in cucina. Ma se siete amanti dei sapori nuovi, allora è arrivato il momento di osare e di provare una versione del tutto nuova. Oggi vogliamo proporvi come realizzare in casa un goloso pesto di fagiolini. Il suo sapore si sposerà perfettamente con la pasta e creerà dei piatti davvero eccezionali. Ecco allora tutto quello che vi servirà:

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  • 250 gr di fagiolini
  • 5 gr di pecorino
  • 30 gr di mandorle pelate
  • 60 ml di olio evo
  • Basilico 
  • Menta
  • Sale

Lessate i fagiolini in acqua e sale fin quando non si saranno ammorbiditi. Dopodiché scolateli e immergeteli per pochi in una ciotola con acqua fredda e ghiaccio, in questo modo manterranno il loro bel colore verde vivo. A questo punto scolateli e trasferiteli in una ciotola. Aggiungete il basilico, la menta, il sale, il pecorino e le mandorle. Ora con l’aiuto di un mixer ad immersione frullate il tutto fino ad ottenere una crema liscia e senza grumi. Ed ecco che il vostro pesto è pronto per condire la pasta. Se preferite raddoppiate tutte le quantità, inseriteli in barattolini puliti e congelateli. Avrete così sempre una gran scorta a disposizione.

Impostazioni privacy