La pasta col pesto pazzo: è davvero un piatto dal gusto inconfondibile

La pasta col pesto pazzo è un piatto buonissimo ed originale, perfetto per i bambini e gustosissimo, provalo anche tu, vedrai che sapore!

Se è vero che in cucina bisogna utilizzare la fantasia, è anche verità certa che a volte da dove bisogna partire per far viaggiare l’immaginazione? Spesso non abbiamo gli ingredienti giusti oppure siamo talmente stanchi e pensierosi che sembra impossibile non scegliere di preparare un semplice piatto di pasta al pomodoro. Ma non bisogna di certo essere dei grandi chef per servire in tavola un piatto di pasta allegro, colorato e decisamente saporito, basta la giusta ricetta da cui partire ed ecco perché noi oggi vogliamo proporvi la pasta col pesto pazzo. Un primo saporito, speciale, originale e semplicissimo da preparare, sarà un vero e proprio salva pranzo! Vediamo insieme gli ingredienti che ci occorrono per preparare la pasta col pesto pazzo:

  • 400 gr di pennette o fusilli;
  • 250 gr di foglie di spinaci fresche;
  • 250 gr di rucola fresca;
  • 150 gr di parmigiano grattugiato;
  • 50 gr di pecorino grattugiato;
  • 100 gr di arachidi salate e tostate;
  • Pepe in grani, salvia in polvere e noce moscata q.b.
  • 1/2 spicchio d’aglio;

LEGGI ANCHE: Il motivo per cui devi preparare questa pasta col pesto è semplice: sarà una ricetta ai confini della bontà

La pasta col pesto pazzo: sarà sfiziosa, facile da preparare ed unica nel suo genere!

No, la pasta col pesto pazzo non è uno scioglilingua anche se potrebbe sembrare così. In realtà è un primo piatto molto veloce, fresco, adatto alla bella stagione che stiamo vivendo ed incredibilmente facile da preparare. Adatto proprio a tutti, soprattutto per chi non sa mai come muoversi in cucina perché non dovrete far altro che frullare il tutto e portare a cottura la pasta scelta! Vediamo però insieme i pochi e semplici passaggi da seguire per prepararlo, vedrete che gusto!

pasta col pesto pazzo
Il pesto possiamo prepararlo in grosse quantità moltiplicando le dosi della ricetta per poi congelarlo in appositi congelatori, sarà perfetto per quando non avremo tempo a pranzo!
Foto di ivabalk da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la nostra preparazione lavando accuratamente le foglie di spinaci e la rucola fresca sotto acqua corrente fredda. Tamponiamole poi con un canovaccio da cucina e lasciamo in posa qualche minuto in modo che l’acqua in eccesso possa essere assorbita.
  2. Spezzettiamo grossolanamente con le mani la rucola, poniamola all’interno di un robottino da cucina con il braccio a lame ed uniamo anche le foglie di spinaci.
  3. Aggiungiamo il pepe in grani, le spezie, lo spicchio d’aglio sbucciato e schiacciato, le arachidi, i due formaggi grattugiati e qualche cucchiaio di olio d’oliva.
  4. Azioniamo la macchina e frulliamo il tutto qualche minuto senza mai fermarsi. Lasciamo che le arachidi rilascino appena il loro olio per un risultato decisamente cremoso.
  5. Riempiamo una pentola con dell’acqua, portiamola sul fornello ed accendiamo la fiamma e quando arriverà al bollore caliamo la pasta.
  6. Versiamo il pesto all’interno di una ciotola molto capiente e quando le pennette arriveranno al dente, scoliamole direttamente all’interno della ciotola col pesto. Mescoliamo vigorosamente qualche minuto ed eventualmente aggiungiamo qualche altra goccia di olio. Serviamo le pennette ancora ben calde gustandoci un pesto dal sapore sfizioso, unico nel suo genere e prelibato. Vedrete, sarà un pranzo all’insegna del gusto e della bontà!
Impostazioni privacy