Ricetta da Oscar: prepara il gumbo de La principessa e il ranocchio, golosissimo

Per il nostro appuntamento con ‘Ricetta da Oscar’, eccovi la gustosissima preparazione del gumbo, il piatto sfizioso de La principessa e il ranocchio, sarà impossibile resistergli!

Ed eccoci tornati al nostro consueto appuntamento con la rubrica ‘Ricetta da Oscar‘, un appuntamento ricco di golosità e ricettine provenienti dai cartoni e dai film più famosi. Questa settimana tocca al lungometraggio d’animazione Disney ‘La principessa e il ranocchio‘ che vede la protagonista in versione bambina, Tiana, preparare per il suo papà il Gumbo, una zuppa Louisiana a base di carne e di pesce, così buona che alla fine è costretta ad invitare tutti i vicini! Prepararla in casa è semplicissimo e ve lo garantiamo, i vostri bambini ne andranno matti! Vediamo insieme gli ingredienti che ci occorrono:

  • 200 gr di misto per soffritto(sedano, carota e cipolla);
  • 1 spicchio d’aglio grande;
  • 200 gr di pomodorini;
  • 200 gr di salsiccia;
  • 200 gr di gamberetti sgusciati;
  • 200 gr di burro;
  • 150 gr di farina 00;
  • 1 peperone rosso;
  • 2L di acqua fredda;
  • Sale, pepe, foglie di alloro e tabasco q.b.

LEGGI ANCHE: Ricetta da Oscar: prepara le linguine della Sirenetta, sono davvero  gustose

Eccoti la ricetta del Gumbo de La principessa e il ranocchio, gustosissimo!

Il Gumbo è una zuppa originaria della Louisiana che prevede la preparazione della carne e del pesce uniti insieme e possiamo assicurarvelo, il sapore è divino e gustoso. I vostri bambini si sentiranno catapultati all’interno del film ed inoltre, nonostante la presenza dei tanti ingredienti, sarà incredibilmente facile da realizzare! Vediamo insieme i semplicissimi passaggi della ricetta

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Spencer Lengsfield (@spencooks)


SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione del Gumbo incidendo la salsiccia privandola del budello. Sgraniamola grossolanamente con le mani e soffriggiamola in una pentola dai bordi alti e capiente. Quando sarà dorata rimuoviamola e mettiamola da parte.
  2. Aggiungiamo dell’olio sul fondo della padella, versiamo il misto per soffritto e l’aglio tritato finemente. Facciamo sfrigolare gli ingredienti fin quando cuoceranno diventando morbidi.
  3. Intanto tagliamo a listarelle il peperone, sciacquiamo accuratamente i pomodorini sotto acqua corrente fredda e tagliamoli a metà.
  4. In un’altra pentola capiente e dai bordi alti facciamo sciogliere il burro e quando sarà ben fluido versiamo in un unico colpo la farina. Mescoliamo lasciando tostare il tutto e poi uniamo il soffritto di cipolla e di aglio, i pomodorini, il peperone e mescoliamo accuratamente qualche minuto.
  5. Versiamo l’acqua fredda, condiamo con il sale, il pepe, l’alloro ed abbondante tabasco. Mescoliamo ancora accuratamente, chiudiamo con il coperchio fin quando riprenderà il bollore.
  6. Quando inizieranno a presentarsi le bolle cuociamo circa 10 minuti, il sugo dovrà iniziare a restringersi diventando cremoso. Aggiungiamo quindi i gamberetti e la salsiccia cotta, cuociamo ancora altri 15 minuti e rimuoviamo l’alloro. Serviamo la nostra zuppa ben calda e se gradiamo accompagniamola con del riso basmati cotto in bianco. Vedrete che piatto dal successo clamoroso!
Impostazioni privacy