Vuoi avere denti più bianchi? Ti svelo come fare con un ingrediente magico!

Quante volte abbiamo paura di sorridere per una foto? Esiste però un ingrediente magico che ci permetterà di tornare a sorridere senza problemi!

Sorriso
Come sbiancare i denti (Foto di Gerd Altmann da Pixabay )

Chi di noi non sogna di avere un sorriso splendente e luminoso come quello che vediamo su riviste note o in tv o come quello di tante modelle o influencer su instagram? Quel sorriso così luccicante di cui vanno tanto fiere le pubblicità di dentifricio. Ovviamente avere denti più bianchi è un punto in più e gioca a nostro favore, ci fa sentire maggiormente a nostro agio nel sorridere magari durante una foto e nel poter parlare liberamente con le persone. Ma dunque in che modo è possibile ottenere questo sorriso splendente tanto desiderato? Scopriamo insieme l’ingrediente magico per una dentatura bianchissima.

LEGGI ANCHE >> Dentifricio fai date: 5 ricette che vi permetteranno di realizzarlo in casa

Come ottenere denti più bianchi con un solo ingrediente

Salvia
Salvia per sbiancare i denti (Foto di Wolfgang Eckert da Pixabay )

Molto spesso l’uso eccessivo di caffè, sigarette e altri cibi con alta acidità o alto contenuto di zucchero tendono a creare piccole macchie scure o ad ingiallire completamente i nostri denti. Certo si sa che è utile lavarli dopo ogni pasto, per evitare che residui di cibo o bevande possano rovinare la nostra dentatura. Ma a volte capita che nonostante utilizziamo correttamente lo spazzolino non notiamo alcun miglioramento nel nostro sorriso, ma quest’ultimo resta spento, opaco e poco bianco. Vediamo insieme in che modo ottenere un sorriso smagliante senza ricorrere a prodotti chimici sponsorizzati da diverse aziende di dentifrici, ma usando un metodo semplice e naturale.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Il nostro ingrediente magico è la SALVIA. Un ingrediente sicuramente molto conosciuto in natura e molto utilizzato in cucina. La sua storia ha origini antichissime, infatti gli antichi greci e romani pensavano potesse avere proprietà salvifiche e proprio da questa credenza nasce il suo nome. La salvia viene infatti usata per cucinare diversi piatti prelibati o per preparare infusi per poter calmare piccoli malesseri fisici quali reflusso gastro-esofageo o per alleviare i dolori mestruali. Ma pochi sanno che può essere usata anche come rimedio per ottenere un sorriso splendente. Basta prendere alcune foglie fresche e strofinarle sui nostri denti per ottenere un ottimo risultato. Inoltre la salvia ha anche un’azione rinfrescante sul nostro alito. Quindi accadrà che con un solo ingrediente avremo sia un sorriso splendente che un alito a prova di bacio!

Lucia Guerra

Impostazioni privacy