Se in casa ti è comparsa la muffa tra le piastrelle, ho la soluzione per te: questa tecnica sarà infallibile

L’incubo muffa è ricomparso e stavolta ha colpito le tue piastrelle? Ti spiego come eliminarla in maniera facile e veloce. 

muffa piastrelle
Elimina così la muffa tra le piastrelle. Foto di StockSnap da Pixabay

Quando una casa è particolarmente umida e poco areata, la prima cosa a cui si potrebbe andare incontro, è la tanto odiata muffa. E purtroppo basterà che compaia anche solo una volta e tenderà a ripresentarsi sempre. I luoghi più comuni dove si forma, è sulle pareti e sui soffitti, ma non solo. Infatti in un punto di casa la sua comparsa è davvero odiosa, ed è tra le fughe del pavimento. Quando compare in questo punto, vuol dire che la casa non solo è estremamente umida, ma tutta questa umidità proviene proprio dal pavimento in cui sono posate le piastrelle. Noi di mammastyle già in passato ci siamo occupati di questo problema e vi abbiamo mostrato dei trucchetti naturali per eliminarla. Ma oggi andremo a contrastare questo problema usando l’artiglieria pesante.

LEGGI ANCHE: Il bucato puzza di chiuso o di muffa? Non immagini l’incredibile potenza di questo trucchetto!

Muffa tra le piastrelle, rimuovila con questa tecnica efficace

Generalmente quando in casa si presente la muffa, si tende subito a correre ai ripari, perché sappiamo benissimo essere altamente pericolosa per la nostra salute. Inoltre una casa umida, può portare tutta una serie di patologie poco piacevoli. Ecco perché avere sempre un’ambiente areato è una tra le soluzioni da adottare per contrastare questo problema. Tra le tante parti di casa in cui la muffa può comparire, quella visibile tra le piastrelle è davvero la più fastidiosa, soprattutto se compare in zone dove si passa la maggior parte del tempo.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Proprio come dicevamo prima, in passato vi abbiamo già mostrato come con dei rimedi naturali è possibile risolvere il problema. Ma se ciò non fosse sufficiente allora dobbiamo provare qualcosa di più forte. Ed ecco che stasera vi mostreremo come fare.

Per prima cosa, procuratevi un flacone spray. Aggiungete 2 bicchieri di candeggina e 1 di acqua. Agitate bene e spruzzate lungo le fughe delle mattonelle. Lasciate agire per circa 15 minuti. Dopodiché con l’aiuto di un vecchio spazzolino strofinate energicamente. Quando avrete rimosso ogni traccia di muffa, procedete al normale risciacquo. A questo punto la muffa dovrebbe essere stata debellata del tutto. Ricordatevi sempre però, di eseguire questa operazione con le finestre ben aperte visto che i vapori della candeggina sono molto irritanti, ed usate sempre guanti di protezione per le mani.

Impostazioni privacy