Basterà un ramoscello di quest’erba aromatica e tutta casa avrà un profumo incredibile

Se vuoi un profumatore naturale che si senta per tutta casa, allora ti basterà usare quest’erba aromatica e sentirai che fragranza. 

profumatore erba aromatica
Con questa erba aromatica preparerai un delizioso profumatore naturale. Foto di monicore da Pixabay

Se anche voi siete amanti dei profumatori che lasciano quel delizioso aroma per tutta casa, dovete sapere che da oggi potete replicare questo effetto in maniera del tutto naturale. Potrete dire addio a deodoranti che vanno inseriti nella presa e che a dir la verità, di naturale hanno davvero ben poco. Quello che oggi vi proponiamo è creare in casa un profumatore con una semplice erba aromatica. Non sarà perfetta solo per profumare casa, ma vi sarà di grande aiuto anche nelle tanto odiate pulizie domestiche. Allora non perdiamoci ancora in chiacchiere e vediamo nel dettaglio come preparare questo delizioso profumatore con erba aromatica. Lasciatevi conquistare dal suo aroma e vedrete che non avrà nulla da invidiare a quelli in commercio.

LEGGI ANCHE: Profumatore per ambiente fai da te, prova questa tecnica a basso costo: vedrai che risultato

Profumatore con erba aromatica: la svolta naturale che cercavi è questa

I profumatori per ambienti, grazie alla combinazione di oli essenziali, permette di emanare in casa fragranze delicate e deliziose. Alcuni necessitano della presa elettrica, altri invece hanno bisogno soltanto di semplici bastoncini di legno. Ma qualsiasi modello si sceglierà, avranno tutti la medesima funzione, ossia emanare un intenso profumo. Ma sappiamo benissimo, che per quanto possano essere usai prodotti naturali come gli oli, qualcosa di chimico lo troveremo sempre. Ecco allora che per aggirare questo problema, oggi vi proponiamo un profumatore del tutto naturale. Infatti vi basterà un semplice rametto di questa pianta, ed avrete un aroma di fresco e pulito per tutta casa.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Tutto quello di cui avrete bisogno saranno dei rametti di rosmarino. Prendete 2 rametti e inseriteli in un contenitore con acqua, lasciateli in infusione per circa 10 giorni. Quando sarà passato il tempo, eliminate i rametti e trasferite il liquido in un flacone spray. La vostra acqua profumata è così pronta.

Se invece volete donargli anche un potere sgrassante aggiungete oltre ai rametti di rosmarino anche delle bucce di limone e mezzo bicchiere d’aceto. Lasciate sempre a riposa per 10 giorni e una volta eliminate bucce e rametti, trasferite nel solito flacone spray. Avrete così ottenuto un ottimo detergente per pulire le vostre stanze di casa.

Impostazioni privacy