Profumatore per ambiente fai da te, prova questa tecnica a basso costo: vedrai che risultato

Con la primavera hai voglia di dare alla tua casa un tocco diverso? Prova questo profumatore fai da te: il suo odore ti travolgerà.

profumatore fai da te
A basso costo realizzare questo originale profumatore fai da te. Foto di silviarita da Pixabay

Avere casa profumata è davvero una bellissima sensazione. Le ore passate a pulire e ad igienizzare hanno avuto i loro frutti. Con l’arrivo della primavera poi, sembra che aumenti la voglia di percepire sempre profumi nuovi e buoni. Gli alberi fioriscono emanando tutto il loro bellissimo profumo naturale che inonda l’aria e l’atmosfera. Proprio per questo sempre più spesso, si cerca di replicare questi stessi odori in casa. In commercio esistono quei profumatori classici da inserire nella spina, o quelli spray. Ma diciamoci la verità, di naturale hanno ben poco, non trovate? Ecco perché oggi vogliamo proporvi di realizzarli in casa. Spendendo davvero poco otterrete un risultato davvero fantastico e soprattutto naturale.

LEGGI ANCHE: Profumatore per il bagno fai da te: basteranno solo tre ingredienti per una fragranza unica

Profumatore fai da te: la versione a basso costo adatta per ogni ambiente

Realizzare dei profumatori per ambiente è davvero facile. Con gli oli essenziali, creerete delle fragranze originali. Oltretutto grazie ai loro benefici, riuscirete ad avere anche degli ottimi risultati per il benessere fisico. Oggi insieme a voi, vogliamo preparare il classico profumatore con i bastoncini in legno. Sarà semplicissimo e a basso costo. Ecco cosa vi occorrerà:

  • 10 bastoncini in legno per spiedini
  • 1/4 di tazza di vodka
  • 3/4 di tazza di acqua
  • 20 gocce di olio essenziale che più preferite
  • Vasetti di vetro a bocca stretta

Versate acqua e vodka nel vasetto, date una leggera mescolata ed aggiungete  le gocce di olio essenziale. Date ancora una piccola mescolata ed ora è il momento di inserire i bastoncini di legno. Prendete un vasetto non troppo alto, ricordatevi che i bastoncini devono essere immersi solo per una parte all’interno della miscela.  Ed ecco che in poche mosse il vostro profumatore è già pronto per essere utilizzato.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Createlo secondo i vostri gusti, potrete anche mixare i vostri oli preferiti tra loro. Ponetelo su di un ripiano e ricordatevi che almeno una volta alla settimana i bastoncini andranno girati. Quando il liquido sarà esaurito, gettate i bastoncini vecchi, pulite il vasetto e createne altri.

 

 

Impostazioni privacy