Il bucato puzza di chiuso o di muffa? Non immagini l’incredibile potenza di questo trucchetto!

Se il tuo bucato puzza quasi sempre di muffa o di chiuso dopo esser stato lavato in lavatrice, ti svelo un trucchetto per deodorarlo in modo eccezionale, vedrai che piacevolissima fragranza!

Soprattutto per tutte quelle famiglie numerose, fare il bucato richiede tempo e dedizione, questo lo sappiamo bene. Tra i vestiti nostri e quelli dei più piccoli bisogna eseguire parecchi lavaggi in base al colore e al tipo di tessuto stesso, per non parlare poi di tutte quelle mutandine e calzette. Insomma, chiunque si dedichi alle pulizie di casa sa quanto fare le varie lavatrici possa essere un vero e proprio lavoro, neppure retribuito! Può inoltre capitare che a fine lavaggio ci si accorga di svuotare il cestello ed avvertire sui vari capi qualche olezzo particolare, generalmente di chiuso o di muffa. I motivi potrebbero essere molteplici come ad esempio una mancata manutenzione del cestello stesso oppure il cassettino della lavatrice non è stato sgrassato e disinfettato a dovere. Ma niente paura! Oggi vogliamo svelarvi un metodo per eliminare alla base il problema dei vestiti puzzolenti con una doppia azione: agiremo sui vestiti e sull’interno della lavatrice stessa. Scopriamo insieme come fare

LEGGI ANCHE: Lenzuola in lavatrice: sai realmente lavarle? È questo il modo corretto per una pulizia profonda

Se il tuo bucato puzza di muffa o di chiuso, non preoccuparti: con questo trucchetto avrai capi profumatissimi

Possiamo assicurarvi la riuscita di questo trucchetto al 100% e non solo avremo capi ben profumati ma anche incredibilmente morbidi e delicati sulla pelle. Inoltre, andremo ad agire anche sul versante del cestello eliminando gli odori alla base rilasciando piuttosto un piacevolissimo profumo che vi farà letteralmente impazzire. Conferirà a tutti i capi una fragranza davvero piacevole, floreale, perfetta per questi giorni di Primavera e farà gola proprio a tutti! Ma di cosa stiamo parlando? Scopriamolo subito

bucato puzza muffa
Possiamo realizzare anche noi l’acqua di rose facendo bollire in acqua per 10 minuti i petali, lasciamo poi macerare per circa 20 giorni ed avremo il nostro tonico da utilizzare per pelle e lavatrice!
Foto di Jill Wellington da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Stiamo parlando di lui, di un comunissimo tonico alle rose! Potrà sembrarvi strano o farvi storcere un po’ il naso ma il tonico che comunemente utilizziamo per la cura della nostra pelle dopo la skin care o dopo esservi struccate risulta un concentrato di fragranza e profumo ed inoltre l’acqua di rose permetterà ai capi di risultare morbidi e deodorati a lungo. Ma come procedere?

Troveremo insieme al tonico anche del comune bicarbonato che ci permetterà di neutralizzare eventuali odori di chiuso e di muffa direttamente nel cestello. Tutto ciò che bisogna fare è di inserire all’interno della vaschetta dell’ammorbidente qualche cucchiaio di tonico alle rose. Aggiungiamo nel cestello qualche cucchiaio di bicarbonato ed eseguiamo il nostro consueto ciclo di lavaggio desiderato in base al carico stesso dei capi. Se vogliamo aumentare la profumazione basterà bagnare con il tonico qualche vecchio scampolo di cotone ed inserirlo direttamente nel cestello a contatto con gli altri capi. Quando il ciclo di lavaggio sarà terminato ed andremo ad aprire lo sportello della lavatrice verremo investiti completamente da una fragranza eccezionale e molto piacevole!

E per i vestiti che puzzano da asciutti?

Per i vestiti purtroppo ormai asciutti che emanano un cattivo odore di muffa o di chiuso, possiamo ugualmente ricorrere al tonico. Basterà versarne un po’ in un contenitore con beccuccio spray, aggiungere acqua, succo di limone e bicarbonato, agitare a dovere e nebulizzare su tutti i capi. Stendiamoli poi al sole e lasciamo asciugare. Vedrete come in pochi minuti i  cattivi odori saranno stati completamente neutralizzati ed in un batter d’occhio i nostri cassetti profumeranno a lunghi! In questo modo, non ci porremo più il problema dei vestiti maleodoranti, parola di Mammastyle!

Impostazioni privacy