Crema di nocciole faidate: preparala con 3 euro ed in soli 3 minuti

Prepara questa sfiziosissima e golosissima crema di nocciole faidate: con poco più di 2€ preparerai una merenda strabiliante!

Quanti sono i bambini che adorano fare merenda con una gustosissima fetta di pane e Nutella? Ve lo diciamo noi: tutti! La famosissima crema di nocciole della Ferrero ha conquistato milioni e milioni di italiani, per non parlare poi delle famiglie estere che hanno abbondantemente abbracciato un prodotto di eccellenza tutto nostro e del bel paese. Un’invenzione incredibilmente golosa! Ma se vi dicessimo che è possibile realizzarne una versione semplice, in casa, spendendo poco più di 3 euro? Avremo realmente bisogno di pochissimi ingredienti e riusciremo a preparare una merenda mai vista prima! Preparare la crema di nocciole non sarà mai stato così facile! Vediamo cosa ci occorrerà per realizzarla:

  • 1 kg di nocciole già spellate;
  • 2 cucchiai di cacao amaro;
  • 200 gr di zucchero al velo;

LEGGI ANCHE: Maxi Nutella Biscuits: la versione gigante per una merenda stratosferica

Prepara una gustosissima crema alle nocciole faidate: pronta in soli 3 minuti, vedrai che bontà!

Possiamo assicurarvi che questa crema di nocciole sarà incredibilmente facile da preparare ed in soli 3 minuti riusciremo a realizzare una merenda sfiziosa, squisita, cremosa e perfetta da gustare sul pane, sulle fette biscottate o nei dolci. Una versione rapida e facile della classica che ve lo garantiamo, sarà un successo clamoroso! Vediamo insieme i semplici passaggi della ricetta

crema nocciole faidate
Se vogliamo rendere ancora più speciale la nostra crema di nocciole, aggiungiamo del cioccolato fondente fuso, vedrete che golosità!
Foto di sipa da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la nostra preparazione sistemando su una leccarda rivestita di carta da forno le nostre nocciole già spellate. Se riuscite a trovarle già tostate andrete a ridurre ancor di più i tempi della preparazione.
  2. Cuociamole in forno preriscaldato/statico/180° per circa 10 minuti. Passato il tempo di cottura apriamo il forno, tocchiamone una e se sarà asciutta potremo rimuoverle. Eventualmente proseguiamo la cottura soltanto di altri 2 minuti.
  3. Lasciamole leggermente raffreddare su una gratella da forno e quando saranno ancora tiepide inseriamole in un robottino da cucina dopo aver montato il braccio a lama.
  4. Azioniamo la macchina, procediamo a frullare ed aspettiamo. In un primo momento le nocciole tenderanno a sminuzzarsi ed assumere la consistenza di un semplice trito ma in questa fase non dovremo mai smettere di frullare. Difatti, dopo qualche istante noteremo come le nocciole inizieranno a rilasciare una sorta di olio, contenuto in tutta la frutta secca. Man mano che le lame continueranno a girare e a frullare otterremo una crema liscia, compatta ed omogenea.
  5. Aggiungiamo in questa fase lo zucchero al velo ed il cacao amaro precedentemente setacciati, lasciamo che gli ingredienti si amalgamino alla crema frullando qualche altro minuto. Se gradiamo una consistenza un po’ più morbida o fluida, basterà aggiungere qualche cucchiaio di olio di semi di arachide o di girasole.
  6. La nostra crema è ufficialmente pronta. Possiamo utilizzarla subito oppure versarla in un barattolo di vetro con capsule a chiusura ermetica, si conserverà per circa due settimane e dopo l’apertura dovrà essere riposta in frigorifero e consumata entro qualche giorno. Vedrete che incredibile bontà pronta in pochissimi minuti!
Impostazioni privacy