Bicchieri macchiati ed opachi? Non riuscirai a credere a questo trucchetto super efficace

Se i tuoi bicchieri sono sempre opachi e macchiati, con brutte ditate o aloni, ti insegno un metodo originale che li farà nuovamente brillare ed in meno di 10 minuti riuscirai a farli tornare come appena usciti dalla confezione!

Se anche tu sei un maniaco assoluto della pulizia e vuoi che tutto sia perfettamente lucido, splendente, senza polvere, macchie, aloni o incrostazioni allora potrai capire l’enorme disagio nel ritrovare i bicchieri opachi, pieni di aloni o di impronte. Non esiste nulla di peggiore! Eppure in realtà eliminare tutti quei brutti segni dalle superfici in vetro dei nostri bicchieri non è così difficile come sembra. Bastano solo gli ingredienti giusti ed in un batter d’occhio riusciremo a farli brillare come se li avessimo appena comprati. Non affidiamoci a prodotti spesso anche costosi che inevitabilmente rilasciano delle sostanze che tendono proprio ad opacizzarli, in casa siamo sicuri possediate già l’occorrente e allora non indugiamo oltre e scopriamo insieme questo metodo sensazionale!

LEGGI ANCHE: I bicchieri puliti puzzano d’uovo? Dì addio così al cattivo odore: un rimedio infallibile!

Se i bicchieri sono sempre macchiati ed opachi, non bisogna disperare: prova con questo rimedio naturale ed efficace al 100%

Sul web si trovano tantissimi metodi che promettono di lucidare e far splendere in pochissimi secondi i bicchieri o i calici in vetro e nonostante qualcuno sia anche efficace, altri invece non eseguono ciò promettono. Ma noi vi garantiamo che il rimedio di oggi sarà efficace al 100% poiché è stato sperimentato direttamente da noi e quindi ve lo garantiamo, il successo è davvero assicurato e non avrete più bisogno di ricercare su Internet la famosissima frase: ‘Come pulire i bicchieri opachi‘! Scopriamo insieme quali saranno questi due ingredienti miracolosi e come proseguire per eliminare tutte quelle brutte macchie e segni di dita dalle superfici dei bicchieri in vetro, compresi i calici per il vino o i flûte per il prosecco, rimarrete a bocca aperta!

bicchieri macchiati opachi
Questo rimedio sarà perfetto anche per smacchiare e far splendere i vasi in vetro ed i porta candele!
Foto di Terri Cnudde da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI  

Gli unici ingredienti di cui avremo bisogno sono esclusivamente due: un comunissimo dentifricio e dell’alcol etilico denaturato! La combo dei due infatti permetterà di lucidare correttamente ed efficacemente tutte le superfici dei bicchieri e vi promettiamo che non rimarrà neppure più un alone o un’impronta di dita o di mani. Ma come procedere? Iniziamo spremendo su un vecchio spazzolino o su uno che solitamente utilizziamo per le pulizie delle fughe delle mattonelle del bagno o della cucina, del dentifricio. Procediamo strofinandolo su tutto il bicchiere, sia nella parte interna, sia quella esterna. Insistiamo sulle zone già macchiate o sugli aloni più vecchi e visibili ad occhio nudo. Aiutiamoci poi con un foglio di carta assorbente per spalmare il dentifricio in tutto il resto della superficie. Lasciamo agire per circa 10 minuti.

Intanto riempiamo il nostro lavello con dell’acqua calda, non dovrà essere bollente ma neppure a temperatura ambiente. Tappiamo lo scarico con un tappo e riempiamo in modo che poi tutti i bicchieri possano stare a mollo. Aggiungiamo una generosa dose di alcol etilico, circa 1/2 bicchiere e mescoliamo in modo che possa espandersi in tutta l’acqua. Rimuoviamo i residui di dentifricio con altra carta senza essere troppo precisi. Immergiamoli completamente nell’acqua e lasciamoli a mollo per circa 20/30 minuti. Passato il tempo necessario stappiamo lo scarico, lasciamo che la soluzione scivoli per il tubo e poi sciacquiamo i bicchieri sotto acqua corrente tiepida eliminando eventuali residui di dentifricio. Asciughiamo immediatamente i bicchieri con sola carta assorbente oppure con un panno sottile ed asciutto rigorosamente in microfibra. Noteremo all’istante come i nostri bicchieri saranno profumati, splendenti e senza più macchie o zone opacizzate! Provare per credere, vedrete che risultato!

Impostazioni privacy