Maxi Nutella Biscuits: la versione gigante per una merenda stratosferica

Prova a preparare questo maxi Nutella Biscuits, la versione gigante e golosissima della merenda preferita da tutti i bambini, vedrai che incredibile bontà!

Non esiste nulla di meglio al mondo se non fare merenda con i famosissimi Nutella Biscuits, dei piccoli scrigni di frolla contenenti come tesoro uno strato ricco e goloso di Nutella, amata proprio da tutti! Esistono tante ricette diverse, alcune addirittura facilissime con pochi ingredienti per prepararli in casa, ma noi di Mammastyle pensiamo sempre in grande ed oggi vogliamo condividere con voi la ricetta del Maxi Nutella Biscuits! Un biscotto gigante che siamo sicuri vi conquisterà completamente! Vediamo insieme gli ingredienti che ci occorreranno per realizzarlo:

  • 350 gr di farina 00;
  • 125 gr di zucchero;
  • 150 gr di burro freddo;
  • 1/2 cucchiaino di lievito; 
  • 1/2 bustina di vanillina;
  • 2 uova medie;
  • 1 cucchiaio di miele;
  • 250 gr di Nutella;

LEGGI ANCHE: Brownies alla Nutella: preparali con questa ricetta, spariranno in un batter d’occhio

Maxi Nutella Biscuits, preparalo per merenda! Vedrai che particolarità sfiziosa

Preparare il maxi Nutella Biscuit sarà un gioco da ragazzi e vi garantiamo una bontà senza precedenti, sorprendentemente facile da realizzare e con pochi ingredienti sfiziosi. Sappiamo come i bambini ne vadano matti, perché allora non deliziarli con questa crostata particolare e facilissima? Vediamo insieme i semplici passaggi della ricetta

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesca (@lilit85)


SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione del maxi Nutella Biscuit partendo dalla base. Nella ciotola di un robottino da cucina versiamo la farina, il lievito, il burro freddo tagliato a tocchetti, il miele e lo zucchero.
  2. Azioniamo la macchina frullando ad intervalli regolari per non riscaldare troppo il burro. Quando otterremo un composto sbriciolato e granuloso versiamolo all’interno di una ciotola creando un foro nella parte centrale del recipiente.
  3. Rompiamo le due uova all’interno della zona concava e con i polpastrelli procediamo ad impastare rapidamente fin quando otterremo un panetto compatto ed omogeneo. Avvolgiamolo con pellicola per alimenti e facciamo riposare in freezer per circa 20 minuti.
  4. Passato il tempo necessario eliminiamo la pellicola, infariniamo leggermente il piano da lavoro e dividiamo il panetto a metà. Stendiamo una prima parte formando un cerchio spesso circa 1 cm, inseriamolo all’interno di una tortiera a cerniera dal diametro di 18/20 cm poggiandolo anche sui bordi in modo che possa risultare simile ad un cestino largo. Stendiamo l’altra metà formando un cerchio leggermente più piccolo del primo.
  5. Cuociamo sia lo strato nella tortiera sia l’altro cerchio posto su una leccarda rivestita di carta da forno a 180°/modalità ventilata/8/10 minuti. 
  6. Lasciamo riposare qualche minuto in forno spento e poi facciamo completamente raffreddare. Sformiamo il cestino dalla tortiera, versiamo al centro la Nutella spalmandola ed espandendola a dovere. Poggiamo il secondo cerchio chiudendo il maxi biscotto e poi facciamo rassodare in frigorifero. Vedrete come servirete una merenda a dir poco golosa e speciale!
Impostazioni privacy