Brownies alla Nutella: preparali con questa ricetta, spariranno in un batter d’occhio

Se cerchi una ricetta sfiziosa, golosissima e veloce allora devi preparare questi brownies alla Nutella, verrai conquistato dal loro incredibile sapore!

Se hai voglia di una merenda veloce ma allo stesso tempo sfiziosa, soffice e che faccia venir gola proprio a tutti, allora non puoi non preparare questi meravigliosi Brownies alla Nutella. Un gusto unico, una consistenza magica dalla crosticina croccante fuori ed il cuore morbido dentro che sapranno rendere un intermezzo di metà pomeriggio un momento indimenticabile. Facili da preparare e con pochi ingredienti, possiamo ancora goderci gli ultimi dolci da forno della fine dell’Inverno, prima di dedicarci alle preparazioni più fresche della Primavera. Vediamo insieme gli ingredienti che ci occorrono per prepararli:

  • 100 gr di farina 00;
  • 1/2 bustina di lievito vanigliato per dolci;
  • 250 gr di Nutella;
  • 2 uova;
  • 125 gr di zucchero di canna;

LEGGI ANCHE: Brownies variegati, il giusto mix tra cioccolato e crema: un gusto che ti stupirà

Brownies alla Nutella: la ricetta velocissima e facile per una merenda da leccarsi i baffi

Preparare i brownies alla Nutella non sarà mai stato così semplice, basterà seguire alla lettera questa rapida ricetta. Verrete conquistati dalla loro sofficità e consistenza, tanto da sciogliersi in bocca già dal primo morso. Possiamo prepararli la sera precedente oppure al mattino in modo da avere pronta una merenda che conquisterà davvero i palati di tutti. Ma vediamo insieme i semplici passaggi da seguire

brownies nutella ricetta
Aggiungete anche della frutta secca all’interno dell’impasto come nocciole intere, noci o arachidi non salate. Vedrete che incredibile accostamento di sapori!

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Rompiamo le uova in una ciotola capiente e uniamo lo zucchero di canna, iniziando a montare con delle fruste elettriche.
  2. Continuiamo a montare il composto fin quando non risulterà ben areato, corposo, spumoso e chiaro.
  3. Versiamo la Nutella a filo e lasciamola amalgamare al resto degli ingredienti fin quando non otterremo una consistenza morbida e leggermente collosa.
  4. Setacciamo la farina con il lievito ed uniamo le polveri al composto poco per volta, incorporandola a dovere.
  5. Foderiamo una teglia dai bordi alti con della carta da forno ed aggiungiamo in superficie delle gocce di cioccolato oppure del cioccolato fondente grattugiato.
  6. Cuociamo in forno preriscaldato/statico/160° per circa 30 minuti. 
  7. Lasciamo raffreddare completamente il tutto e quando il mattoncino sarà ormai freddo sformiamolo, rimuoviamo la carta da forno e tagliamolo in modo da ottenere dei rettangoli o dei quadrati. Spolveriamo leggermente con zucchero al velo e godiamoci una merenda sfiziosa, morbida e senza precedenti!
Impostazioni privacy