Colazione gustosa e leggera? Prepara questa Nutella dietetica in pochi istanti

Colazione gustosa e leggera in semplici mosse… Prepara questa Nutella dietetica in pochi istanti, un’esplosione di sapori e di bontà

Nutella dietetica
Nutella dietetica in 4 step

Oggi come oggi c’è particolare attenzione alla linea, un po’ visto il periodo in cui le palestre sono chiuse, dato il covid, un po’ anche per la voglia di riuscire ad avere uno stile di vita sano. Però bisogna sempre ricordare, non solo di non saltare i pasti, ma che ci sono anche pasti importantissimi, come la colazione. Questa non dovrebbe essere mai, e ripeto mai, saltata. Dal momento che fornisce la maggior parte delle energie per affrontare la giornata. C’è sicuramente chi si avvicina ad uno stile di vita sano e alle ricette fit per ‘imitare’ star e influencer e chi invece decide di farlo per dare una svolta salutare alla propria vita. Nonostante questo però, noi come sempre, vogliamo proporvi qualche ricetta che sia non solo buonissima, ma anche molto dietetica. Ed ecco che entra in gioco la ricetta che stiamo per proporvi, una bella ‘Nutella’ dietetica che possa rallegrarci ancor di più la colazione. 

LEGGI ANCHE: Colazione gustosa e leggerissima: prepara questi biscotti con solo 2 ingredienti

Colazione gustosa e leggera? Prepara questa Nutella dietetica in pochi istanti

Ottenere ovviamente una Nutella che sia uguale all’originale è impossibile, ma possiamo ugualmente proporvi un’alternativa altrettanto gustosa, ma molto più leggera e dietetica. Per questa ricetta super healty. Ecco di cosa abbiamo bisogno:

  1. 50 gr di nocciole
  2. 40 gr di cacao amaro in polvere
  3. 40 gr di miele
  4. 180 ml di latte
  5. 60 gr di cioccolato

Innanzitutto mettiamo le nocciole in un bel pentolino a tostare a fiamma moderata. Una volta che le nocciole saranno pronte spostatele in un frullatore e lasciatele frullare fin quando non diventeranno un crema compatta e profumata. Adesso spostate il composto in una terrina e aggiungete il miele. Una volta incorporato come si deve, aggiungiamo anche il cacao. Continuiamo a mescolare con energia e aggiungiamo a filo il latte a temperatura ambiente. Come ultimo step facciamo sciogliere a bagnomaria il cioccolato e incorporiamolo al resto del composto. Otterremo una crema come la Nutella, ma moolto più leggera.

Impostazioni privacy