Colazione gustosa e leggerissima: prepara questi biscotti con solo 2 ingredienti

Colazione gustosa e leggerissima: prepara questi biscotti con solo 2 ingredienti, rimarrai esterrefatto dalla loro incredibile bontà

Biscotti gustosi
Biscotti gustosi e dietetici: solo due ingredienti

Concedersi un bel dolcetto facendo attenzione alla linea, ultimamente risulta essere sempre più semplice. Sono tantissime infatti le ricette che ci permettono di poter spaziare e preparare tanti dolci o ricette gustosissime stando attenti alla linea. Oggi come oggi c’è particolare attenzione alla linea, un po’ visto il periodo in cui le palestre sono chiuse, dato il covid, un po’ anche per la voglia di riuscire ad avere uno stile di vita sano. C’è sicuramente chi si avvicina ad uno stile di vita sano e alle ricette fit per ‘imitare’ star e influencer e chi invece decide di farlo per dare una svolta salutare alla propria vita. Nonostante la voglia di rimanere in forma, riuscire ad un bel biscotto, o a una torta a volte è davvero difficile. Ecco perché anche noi stiamo cercando di proporvi delle alternative che siano gustose, ma anche molto leggere e dietetiche. Qualche giorno fa vi abbiamo fatto vedere come preparare dei buonissimi biscotti al cioccolato fondente e marmellata, stasera vogliamo superarci.

LEGGI ANCHE: Biscotti light pronti in 2 minuti: tre ingredienti per un risultato eccezionale

Colazione gustosa e leggerissima: prepara questi biscotti con solo 2 ingredienti

Stasera vogliamo provare a superarci e proporvi dei biscotti pronti in pochi minuti con solo 2 ingredienti. Avete letto bene, solo due ingredienti per un risultato davvero squisito. Ovviamente non aspettatevi un risultato da nutella biscuits o baiocchi, oppure oreo. Perché questi sono biscotti dietetici, quindi seppur buoni, sono appunto dietetici. Ecco di cosa abbiamo bisogno:

  1. 2 albumi d’uovo 
  2. 50 gr di stevia
  3. 5 gr di cacao amaro in polvere
  4. 5 gr di lievito per dolci (facoltativo)

Per prima cosa montiamo a neve i nostri albumi d’uovo con la stevia, dolcificante naturale, una volta montati per bene, aggiungiamo il cacao in polvere. Il cacao OVVIAMENTE, va setacciato, anche il lievito, se decideste di metterlo. Incorporate il cacao dal basso verso l’alto stando attenti a non far smontare gli albumi. Adesso con un cucchiaio mettete un po’ di composto su una leccarda foderata con carta forno. Create delle palline e cuocete in forno a 90 gradi per 30 minuti. Fate raffreddare e poi servite. Vedrete che bontà unica.

Impostazioni privacy