Biscotti light pronti in 2 minuti: tre ingredienti per un risultato eccezionale

Biscotti light pronti in soli 2 minuti: tre ingredienti per ottenere un risultato eccezionale, la ricetta che farà impazzire grandi e piccini

Cucinare non solo è un’arte, ma anche un piacere per la mente e soprattutto per il palato. Adesso che la maggior parte dell’Italia è nuovamente costretta a casa, coccolarsi con un dolcetto o con un bel piatto gustoso è davvero un piacere. Attenzione però alla linea, non potendo uscire di casa, o comunque essendo molto più limitati anche l’attività fisica non è la stessa di prima. Ecco perché concedersi un dolcetto light, non solo è un piacere, ma ci fa sentire anche meno in colpa, perché appunto LIGHT. I gusti sono sempre gusti, e la nutella sarà sempre la nutella, così come i dolci super cioccolattosi continueranno ad essere super golosi. Però attualmente ci sono moltissimi sostitutivi altrettanto golosi degli snack che mangiamo, che per sono molto meno calorici. Ad esempio i biscotti che stiamo per preparare insieme, richiedono appena due minuti di preparazione e qualche minuto di cottura, con solo 3 ingredienti.

LEGGI ANCHE: I biscotti del papà: preparali per la sua festa, vedrai che dolcissima bontà

Biscotti light pronti in 2 minuti: tre ingredienti per un risultato eccezionale

Biscotti light
Biscotti light pronti in 2 minuti

Solo due minuti con tre ingredienti molto fit. Insomma un’esplosione di gusto con pochissime calorie. Che piaceranno sia ai bambini che ai più grandi, ne siamo più che certi. Ecco cosa vi occorrerà per questa ricetta:

  1. 60 gr di cioccolato fondente 
  2. 80 gr di farina integrale
  3. 100 gr di marmellata light senza zucchero del gusto che preferite

Vedrete che questa ricetta vi stupirà per la sua semplicità. per prima cosa dovrete sciogliere il cioccolato nel modo che più vi è semplice, a bagnomaria o nel microonde. Una volta sciolto procedete in questo modo. Aggiungete a filo la farina, avendo cura di non far formare i grumi, poi una volta amalgamato, aggiungete la marmellata e girate il tutto. A questo punto con un cucchiaio mettete su una teglia con carta forno delle palline di composto. Infornate per 8 9 minuti a 180° / 190°. Ora non vi resta che lasciar raffreddare i vostri biscotti e servirli alla vostra famiglia. Il nostro consiglio è quello di conservarli in un barattolo di vetro se non doveste consumarli tutti.

Impostazioni privacy