Dolore a gambe e piedi? Rimedio infallibile per allentare la tensione muscolare

Dolore a gambe e piedi? Vediamo insieme il rimedio infallibile per allentare la tensione muscolare, e sentirsi immediatamente meglio 

Dolore gambe e piedi
Dolore gambe e piedi: rimedio infallibile per allentare la tensione

Dopo una giornata di lavoro, di corse e di fatiche tra figli e casa, alla sera le nostre gambe non possono che chiedere pietà. Ancor di più i nostri piedi che devono sostenere il peso del nostro corpo e delle nostre corse avanti e indietro. Viene quindi quasi scontato pensare che a fine giornata tutto il dolore, la pesantezza e la stanchezza si accumuli proprio lì. Cosa fare quindi per riuscire ad allentare tutta questa tensione muscolare che rende le nostre gambe e i nostri piedi non solo pesantissimi, ma anche molto doloranti? Non preoccupatevi, non ci sarà bisogno di andare a fare massaggi su massaggi o di praticare chissà quale tipo di stregoneria. Con un massaggio fatto bene molti dei nostri problemi possono essere ‘risolti’, ma sicuramente ci sono 4 step da poter seguire per una ripresa davvero ottimale. 

LEGGI ANCHE: Piedi freddi? Prova con questo trucchetto per un risultato davvero sorprendente

Dolore a gambe e piedi? Rimedio infallibile per allentare la tensione muscolare

Per riuscire ad allentare la tensione nelle gambe e nei nostri piedi possiamo seguire questi quattro passaggi, ma sicuramente, quello del massaggio è tra i più importanti. Se non proprio il più importante, quello indispensabile.

  1. Pallina da tennis: con l’aiuto della pallina da tennis mettetevi all’impiedi e massaggiate la pianta del piede. In questo modo si riattiverà la circolazione.
  2. Pediluvio: un bel pediluvio con acqua fresca e sali, può aiutare ad alleviare la sensazione di gonfiore.
  3. Alzare le gambe: alzare le gambe aiuta la circolazione a riattivarsi in modo corretto.
  4. Massaggio: Per prima cosa allungate una per una le dita del vostro piede, con l’aiuto di un olio o di una crema. Poi con entrambi i pollici spingete l’interno della pianta del piede, partendo dal tallone, fino alle dita. Poi ripetete sempre il massaggio, stavolta con movimenti circolari.

Accompagnando tutti questi sani esercizi e abitudini per alleviare i dolori a gambe e piedi, con del buon riposo, vedrete che ne troverete un gran giovamento. Anche fare una sorta di percorso kneipp alternando i piedi in acqua calda e acqua fredda può portarvi enormi sollievi.

Impostazioni privacy