Hamburger e l’ingrediente segreto: prova la ricetta furba e sentirai che sapore!

Cena sfiziosa? Poche idee e poco tempo per prepararla? Cucina gli hamburger con questo ingrediente segreto e sentirai che sapore! 

hambuger ricetta ingrediente
Hamburger: falli cosi e impazziranno tutti!

Per preparare la cena di questa sera puoi scegliere di cucinare un secondo piatto ricco di gusto e di alta qualità. Ti basterà avere degli hamburger, del formaggio e aggiungerci del pane. Il formaggio, e in questo caso useremmo del Gorgonzola DOP, ci aiuterà a cuocere, insaporire e condire la nostra carne.

Al termine accompagnate gli hamburger preparati con un contorno succulento. Potete scegliere delle patate al forno o fritte o potete, se avete poco tempo, servire il vostro piatto con delle verdure di stagione.

LEGGI ANCHE: Hamburger alla pizzaiola: la variante sfiziosa e golosa che farà venire l’acquolina in bocca

Hamburger e gorgonzola: provali per cena e sentirai che sapore!

Per la preparazione vi serviranno:

  • 100 g di carne macinata
  • 120 g di Gorgonzola
  • 10 cucchiai di latte
  • 6 fette di pancarrè
  • sale q.b
  • pepe q.b

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Per prima cosa mettete il pancarrè in una terrina e bagnatelo con il latte. Lasciatelo poi risposare e dopo schiacciatelo con una forchetta. Unite poi la carne macinata, un pizzico di sale e mescolate. Poi formate delle schiacciate fonde e prendete una padella. Metteteci un cucchiaio di olio e lasciate cuocere i vostri hamburger. Assicuratevi che cuociano da entrambi i lati e poi tagliate a piccoli pezzi il gorgonzola. Mettetene una metà sopra gli hamburger e lasciate la seconda da parte. Ora cuocete a fiamma dolce finché il formaggio non si sarà fuso.

In un’altra padella aggiungete la seconda metà del formaggio e lasciate cuocere sempre a fiamma bassa. Il formaggio dovrà fondersi. Successivamente aggiungete i vostri hamburger nel sugo di formaggio e serviteli ben caldi. Se lo preferite potete cuocere la vostra carne anche sul grill e se volete potete sostituire il vostro gorgonzola con del formaggio filante. Scamorza, provola o fontina andranno benissimo.

LEGGI ANCHE: Hamburger del Sabato sera: non li hai mai mangiati così! Segui la ricetta facile e sfiziosa

Potete poi preparare il vostro piatto come un gustoso secondo di carne o potete cucinarlo alla tipica maniera americana in modo che diventi una vero e proprio panino. Potete inoltre scegliere la carne macinata che più vi piace: da quella di tacchino, fino a quella di manzo.

Divertitevi a sbizzarrirvi con i condimenti e vedrete che in pochissimo tempo e in modo super veloce porterete in tavola un piatto totalmente delizioso!

 

 

Impostazioni privacy