Cena Veloce del Mercoledì: unisci così pane, uova ed altri semplicissimi ingredienti.. Sentirete che bontà!

Cena veloce del mercoledì: serviranno uova, pane e qualche altro ingrediente, vedrai che sapore! E’ questa l’idea last minute super golosa!

Cena veloce
Unisci così pane, uova e questi semplici ingredienti per una cena veloce pronta in pochissime mosse: vi leccherete i baffi!

Hai bisogno di qualche consiglio per preparare una cena super veloce ma incredibilmente gustosa? Avrai bisogno di pochissimi ingredienti, il risultato sarà davvero golosissimo! Questo piatto sarà perfetto per tutta la famiglia, anche i più piccini apprezzeranno, garantito! Prepariamo insieme dei ‘Sofficini furbi’. Si preparano in meno di 5 minuti e sono davvero buonissimi.

LEGGI ANCHE >> Unisci patate, zucchine ed un ingrediente segreto: la cena del Mercoledì è servita!

Idee per una cena veloce: prepara i sofficini furbi, vi leccherete i baffi!

Non hai tanto tempo da dedicare ai fornelli ed hai bisogno di una ricetta rapida ma che sia semplicemente irresistibile? Allora questa ricetta è perfetta per te! Semplice, veloce e super economica! Avrai bisogno dei seguenti ingredienti per preparare dei sofficini furbissimi e super gustosi! Ci serviranno:

  • Pane tramezzino
  • Prosciutto
  • Fior di latte
  • Besciamella
  • Uovo
  • Pan grattato

Il procedimento è davvero semplicissimo!

  • Prepariamo la besciamella con latte, burro , un pizzico di sale e farina. Facciamo scaldare il latte, e sciogliamo il burro da parte. Quando il burro è ormai sciolto aggiungiamo anche la farina setacciata e mescoliamo per ottenere un composto omogeneo. A quel punto versiamo il latte a filo. Facciamo addensare et voilà la besciamella è pronta. Facciamo raffreddare.
  • Dopodiché tagliamo a cubetti o striscioline il prosciutto ed il fior di latte ed aggiungiamo anche la besciamella. Amalgamiamo gli ingredienti.
  • Stendiamo con un matterello le fette di pane tramezzino, non dobbiamo assottigliarle eccessivamente. Con l’aiuto di un bicchiere oppure con un coppa pasta otteniamo dei dischi. Al loro centro disponiamo qualche cucchiaino di composto di prosciutto/fior di latte/besciamella e chiudiamo il disco come per formare una mezzaluna. Sigilliamo bene i bordi.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

  • Impaniamo i nostri sofficini furbi nell’uovo e poi nel pan grattato. Possiamo scegliere di cuocere in padella, friggendoli, oppure possiamo cuocerli in forno a 180° per circa 20 minuti.

La nostra cena è pronta per essere servita. Possiamo optare anche per un ripieno diverso, ed aggiungere ad esempio mozzarella e pomodoro, oppure ricotta e spinaci o altre verdure. Croccanti fuori e morbidi dentro, i nostri sofficini conquisteranno tutti, buon appetito amici!

Impostazioni privacy