Questo è l’unico rimedio contro il wc otturato! Super potente, funziona davvero

Vi sveliamo il rimedio formidabile contro il wc otturato, un vero e proprio metodo geniale e completamente naturale per un risultato super efficiente!

Tutti prima o poi nella vita si sono imbattuti almeno una volta nel problema dello scarico lento del wc. Nei casi più estremi e difficili da trattare basta anche solo una piccola tirata di sciacquone per riempire l’intera tazza del water, con il serio pericolo di rovesciarne il contenuto sul pavimento e di certo non è una delle esperienze più piacevoli, anzi, davvero tutt’altro! Lo scarico del water come ben sappiamo è un tubo che porta i bisogni verso il basso ma come tutti i tubi di scarico può ostruirsi e a lungo andare generare problematiche quando si tira lo sciacquone. Noi oggi vogliamo proporvi un rimedio non solo efficace, ma anche totalmente naturale e a costo zero e vi garantiamo una riuscita del 100%! Curiosi? Scopriamo insieme come procedere

LEGGI ANCHE: Problemi con lo scarico del Wc? Prova questo infallibile rimedio, non ci avevi ancora mai pensato!

Questo rimedio contro il wc otturato è sorprendente! Provalo anche tu e vedrai che risultato

Capelli, carta igienica, prodotti aggressivi o corposi, tutto questo con il passare del tempo può in qualche modo ostruire ed otturare lo scarico del nostro water impedendo non solo allo sciacquone di portare giù il tutto ma emanando anche sgradevoli odori. Ciò può dipendere da tutta una serie di fattori, specialmente se il tubo è ormai vecchiotto e spesso la sporcizia può incrostarsi rimanendo ancorata alle pareti stesse del tubo, motivo per cui vi è il bisogno di un prodotto che stacchi i residui dalle pareti, che le pulisca e che possa detergerle. Un prodotto che abbiamo in casa e che usiamo ogni mattina! Quale? Scopriamolo subito insieme, vedrete che risultato!

rimedio wc otturato
Questo rimedio sarà perfetto anche solo per sbiancare e deodorare il nostro scarico, vedrete che gradevole profumo!
Foto di Stefano Ferrario da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

L’ingrediente segreto e speciale che andrà a sgorgare e rendere limpido e funzionale in nostro scarico è del comunissimo caffè! In particolare i fondi all’interno del filtro della moka oppure delle cialde delle macchinette, qualsiasi esso sia andrà bene. In combo con qualche altro ingrediente di cucina risulterà un vero e proprio toccasana, una pillola di pura efficacia! Ma come procedere?

Iniziamo a preparare il nostro rimedio ponendo all’interno di una ciotola i fondi di caffè. Raccogliamone in quantità in modo da poter avere il rimedio sempre a portata di mano poiché potrebbe richiedere più applicazioni. Dopo aver versato all’interno del recipiente i fondi aggiungiamo qualche cucchiaio di bicarbonato, qualche cucchiaio di sale e mescoliamo in modo da uniformare tutti gli ingredienti. Aggiungiamo di volta in volta qualche goccia di aceto di mele o di aceto bianco di vino, dovremo ottenere una pasta morbida, malleabile e densa.

Versiamola all’interno di una teglia dai bordi alti rettangolare foderata di carta da forno, schiacciamo a dovere il composto formando un mattoncino ben schiacciato. Cuociamo letteralmente in forno statico/150° per circa 15/20 minuti. Lasciamo poi riposare in forno fin quando non sarà ben asciugato e raffreddato. Con delicatezza tagliamo il mattoncino a strisce larghe circa 3 cm e lunghe della stessa misura, ottenendo delle pasticche. Facciamole asciugare ancora al sole per qualche ora e poi siamo pronti a sturare il nostro water. Lasciamo cadere due pasticche nel fondo dello scarico, noteremo nell’immediato la creazione di una sorta di schiuma. Lasciamo agire una decina di minuti e poi versiamo una pentola colma di acqua bollente, tiriamo il nostro sciacquone et voilà! Il nostro tubo di scarico sarà completamente liberato e l’acqua scivolerà giù in completa facilità. Tutto questo è possibile grazie alla presenza del caffè che si comporterà come un vero e proprio sgrassante e disincrostante mentre il bicarbonato con l’aceto andranno a pulire e detergere. Sarà un metodo infallibile!

Impostazioni privacy