È tempo di cuscus con questa ricetta facile! Sarà sfizioso e velocissimo

Prepara anche tu questo gustosissimo cuscus con una ricetta facile e sfiziosissima! Sarà un pranzo fresco, leggero e molto saporito!

La Primavera chiama a sé nel modo più assoluto piatti freschi, leggeri e facili da preparare e non potevamo di certo dimenticarci di lui: del cuscus! Un piatto di origine araba sfizioso, davvero saporito e facilissimo da preparare. Incredibilmente buono e versatile, piace davvero a tutti soprattutto ai bambini ed è possibile prepararlo in tantissime versione, dalla più semplice alla più elaborata! Noi oggi vogliamo sorprendervi proponendo una ricetta molto speciale, saporita e facile da preparare, in quattro e quattr’otto servirete un pranzo coi fiocchi! Vediamo insieme gli ingredienti che ci occorrono per prepararlo:

  • 350 gr di cuscus;
  • 200 ml di acqua calda;
  • 40 ml di olio d’oliva;
  • 1 melanzana lunga;
  • 200 gr di filetto di pesce spada;
  • 100 gr di pomodorini;
  • 50 gr di olive nere denocciolate;
  • Sale, pepe, origano, noce moscata, curry e foglie di basilico fresco;

LEGGI ANCHE: Ami le zucchine? Ecco come dovresti cucinarle: con questa ricetta preparerai il piatto più buono del mondo!

Che buono questo cuscus: preparalo con questa ricetta facile, sarà incredibilmente saporito

La Primavera è ufficialmente arrivata e bisogna deliziare la nostra famiglia con pranzi sani, sfiziosi e freschi e non esiste cosa migliore del cuscus! Incredibilmente facile da preparare, gustoso e semplice, vedrete che specialità servirete a tavola! Vediamo insieme i semplicissimi passaggi della ricetta

cuscus ricetta facile
Aggiungete dello zafferano per donare colore e conferire un sapore ancora più sfizioso!
Foto di Bruno /Germany da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la nostra preparazione partendo dal cuscus: versiamolo in una ciotola ancora crudo, aggiungiamo il sale, il pepe e tutte le spezie mescolandole in modo da insaporirlo. Facciamo bollire l’acqua e quando arriverà a temperatura versiamone metà quantità direttamente in ciotola, mescoliamo con una forchetta ed aspettiamo che venga assorbita. Uniamo anche l’altra metà, l’olio e sgraniamo a dovere con una forchetta, coprendo poi con un coperchio o un piatto per circa 10 minuti.
  2. Intanto sciacquiamo accuratamente la melanzana, sbucciamola lasciando alcune strisce di buccia intera e tagliamola prima a fettine, poi a cubetti. Friggiamola in abbondante olio bollente fin quando sarà ben dorata e cotta. Scoliamola su carta assorbente.
  3. Sciacquiamo i pomodorini e le olive, tagliamo a metà i primi ed affettiamo a rondelle le seconde, versiamoli in una ciotola capiente oppure un’insalatiera.
  4. Tagliamo a tocchetti grossi il nostro pesce spada, infariniamoli leggermente facendo cadere l’eccesso e soffriggiamoli in padella con un filo d’olio fin quando saranno cotti e ben dorati. Uniamoli agli ingredienti in ciotola, condiamo con del sale, del pepe e tutte le spezie.
  5. Sgraniamo nuovamente il nostro cuscus fin quando tutti i grani saranno slegati, uniamolo agli ingredienti ed aggiungiamo le melanzane fritte, le foglie di basilico spezzettate grossolanamente con le mani ed abbondante olio. Mescoliamo il tutto a dovere ed aggiustiamo eventualmente di sale. Serviamolo ben freddo oppure tiepido godendoci un pranzo leggero, sfizioso ed incredibilmente gustoso!
Impostazioni privacy